francescotruono@tiscali.it
Sep 28 2009, 09:40 PM
QUOTE(carmine_col @ Sep 28 2009, 07:28 PM)

Francamente, non credo tu abbia sbagliato nulla.
Fotografare in certe condizioni, non in raw e soprattutto con l'armamentario che hai, credo che di meglio tu non potessi proprio fare.
Le immagini sono buone sia come composizione sia come "scelta" delle luci.... unico consiglio che credo di poterti dare per "upgradare" il tutto è quello di perseverare ma soprattutto, non appena le finanze te lo consentono, munirti di un'ottica performante (anche sull'usato ultimamente potresti fare buoni affari...). Purtroppo per questo segmento fotografico le lenti (molto sollecitate) devono essere di qualità alta. Senza compromessi.
bye!
p.s.
munisciti per il momento di capienti schede di memoria.... il formato raw specie in questo frangente è insostituibile.....
Credo che tu abbia pagato lo scotto di ottiche che portate al limite non riescono a dare certo dei risultati ottimali.
Forse un pò meno di sottoesposizione non sarebbe stata sbagliata, chissà.
Penso che tu eri al limite di tempi
Non credo che scattare in raw ti avrebbe aiutato più di tanto.
Tentare di " aprire " in postproduzione un' immagine al limite dei 1600 asa non ti avrebbe certo migliorato la situazione.
In presenza di luci come quelle rosse, blu, gialle, personalmente vado giù, in certe situazioni, pesantemente in sottoesposizione, altrimenti si ha una perdita di dettagli.
In queste situazioni l' esposizione è fondamentale.
Personalmente uso lettura semispot, quasi sempre 1600 asa e scatto in raw.
Ma quello che è fondamentale per me è l' esposizione cerco di curarla a livello maniacale in questo modo mi evito qualsiasi postproduzione che spesso in questi casi è perfettamente inutile.
Mi fido ciecamente dei display delle macchine, D 300, che ho tarato con luminosità a -3.
francesco