QUOTE(maurizio angelin @ Sep 7 2009, 07:55 PM)

Come non lo hai trovato ?
Li ho avuti entrambi e il mio parere é in quella discussione indicata da Giacomo B.
Ciao
Maurizio
Salve ho da poco acquistato un 28-70, quello grigio in america, mi è costato circa 1100 euro compreso le spese doganali.
Perchè questa scelta? il 28-70 rispetto al 24-70 è meno contrastato e i colori sono da favola.
Sugli incarnati non c'è paragone con il 24-70, posseggo l'85 1.4 e a volte sembra di fotografare con lo stesso obiettivo.
Sono in procinto di passare al FX e per prima cosa ho comprato l'obiettivo provato sulla mia D300.
Da allora il 17-55 rimane quasi sempre in borsa, ho provato il 24-70 con la D3 di un mio amico ad un matrimonio, non ho provato il mio 28-70 perchè so che è un pò geloso della sua macchina e non vuole cambiare obiettivo per paura che si sporchi il sensore, avrei voluto provare anche l'85 1.4 sulla D3 ma dopo un timido tentativo ho rinunciato all'idea.
Comunque in tutta sincerità sulla mia D300 è nitidissimo già a tutta apertura e i colori sono stupendi.
Leggo spesso i post del grande Giannizadra e devo dire che tutto quello che dice trova riscontro con l'acquisto dei vari obiettivi che mi ha consigliato.
Mi dispiace che a causa di qualche incomprensione manca da un pò sul forum, caro Gianni sono le persone come te, con la tua arte e la tua sapienza, che ci invogliano a migliorarci sempre, sei un punto di riferimento per tutti noi, torna.. sta casa aspetta a te!!!.
Un saluto e una buona serata a tutti, Michele.