Anche per me un pelo stretta, ma pùò essere che non era possibile..
Spero di fare cosa gradita a tutti inserendo l'uso del righello..

Raddrizzare le immagini con il righello di Photoshop
lo strumento righello di Phtoshop per raddrizzare le immagini storteCapita che una foto possa essere palesemente storta. Forse perchè chi l’ha scattata aveva bevuto troppo oppure semplicemente perchè alcune volte succede (non di bere troppo ma di scattare fuori asse).
Esiste un metodo un po’ spartano ma funzionale per raddrizzare le foto “sbilenche”.
Sulla barra degli strumenti vai dove vedi lo strumento contagocce si nasconde uno strumento molto utile in questo senso. Tieni premuto il tasto dello strumento contagocce fino a che non vengono mostrati gli altri strumenti sottostanti. Scegli lo strumento righello.
Con questo traccia una linea sull’immagine con l’inclinazione che secondo te risulterebbe corretta per raddrizzare l’immagine. Tracciando questa linea con il righello non fai altro che determinare il nuovo piano di riferimento per la rotazione dell’immagine.
Ora vai sul menu Immagine > Ruota quadro > Altro… Vedrai che risulta già inserito un angolo di rotazione.
Clicca su Ok e la tua immagine si ruoterà in base all’inclinazione che gli hai assegnato con il righello.
Ci saranno dei bordi bianchi attorno all’immagine. Toccherà fare un po’ di ritaglio con lo strumento taglierina per toglierli. Può anche darsi che al primo colpo l’inclinazione non sia proprio quella che volevi. Non abbatterti riprova fino a che ottieni quella giusta. Ci vuole solo un po’ di manualità.