QUOTE(bruco82 @ Jan 10 2012, 12:02 PM)

ciao..per me la luce dura nelle foto architettoniche ci può anche stare ma la compo non mi pare proprio ben fatta...il ponte è troppo al limite del frame a dx...o lo tagliavi o lo includevi di piu...cosi sembra come se non ti ci entrasse...potevi fare un passo indietro? inoltre avrei provato a raddrizzare le cadute sulel verticali ai bordi che mi paiono un po distorti...
ciao
Luca
Ciao luca,
la compo è costruita per portare l'occhio e concentrare l'attenzione su ciò che si vede in secondo piano sotto al ponte, il vero soggetto è quello e non il ponte stesso. Il profilo sottostante del ponte e la linea della staccionata assolvono a questo compito.
Il profilo superiore del ponte, al contrario, porta nella direzione opposta.
Non mi interessava mettere in evidenza quello che c'è alla fine del ponte, quindi anche se arriva al limite dx a mio modo di vedere funziona.
Questo scatto, vuole trasmettere più che altro una atmosfera, le cadute sulle verticali ci sono, ma se anche non ci fossero state cosa cambierebbe in realtà?
Io penso che sia l'approccio con il quale si guarda una immagine ciò che fa la vera differenza, cioè quello che si cerca in realtà dentro una foto.
Probabilmente non cerchiamo la stessa cosa e quindi non costruiamo le nostre immagini allo stesso modo...
Un saluto,
Attilio