Buonasera a tutti,
vedete, lavoro professionalmente in ambito editoriale da molti anni, le mie cose tra l'altro sono agevolmente rintracciabili in rete, e quindi conosco bene il bianconero e le modalità di conversione, dato che essa è compito dei grafici delle case editrici che sono professionisti del mestiere.
In questa sede, proprio perchè lontana dal contesto editoriale, mi incuriosiva proporre foto un poco diverse e più morbide rispetto al bn digitale che va per la maggiore (vedi allegato), per capirne l'effetto. Quando non vi sono vincoli professionali, mi piace andare anche contro corrente: Photoshop, così come altri editor grafici, ha grandi potenzialità, ma spesso tende a stereotipare le immagini. Così per le copiose foto dolomitiche che ho visto e che spesso risultano cartoline di sè stesse.
Buon divertimento a tutti.
p.s. naturalmente la firma nelle foto aveva l'unico ovvio scopo di limitarne una diffusione non congrua, dato che ci lavoroClicca per vedere gli allegatiOps, per il post scriptum ho involontariamente usato una grandezza troppo grande...