Ehi là. Resuscitiamo (up) un vecchio 3d scherzoso per un aggiornamento anzi per ospitare una mia precisazione personale su un 3d chiuso. Credo che sia mio dovere e anche diritto farlo (
chissà però chi lo leggerà in questi giorni di latitanza degli utenti per ferie)
QUOTE(alcarbo53 @ Aug 12 2008, 10:08 PM)

L'altra sera, al mio ritorno da alcuni giorni di ferie, sono rimasto sorpreso di trovarmi al centro, e non da solo, di una polemica che mi è parsa sterile e che del resto è ormai chiusa con il relativo thread.
Sorvolo sui termini usati da qualche utente (bisognerebbe sempre non transcendere) sia nei miei confronti che di altri, anche se potrebbero presentare toni, termini e risvolti diciamo non del tutto accettabili.
Il forum meriterebbe tranquillità e non diatribe che ritengo inutili, anzi dannose. Per cui mi astengo da richiamarli per non rinfocolare le polemiche dei miei "quattro lettori".
Pur riguardando il thread direttamente la mia persona (e poi altri) per quanto mi riguarda non ho potuto replicare perchè lo stesso 3d è stato, come detto, chiuso prima del mio rientro.
Se fossi stato presente, oltre ad elencare le
decine di 3d che ho aperto per fare gli auguri a tantissimi utenti del forum, noti e meno noti, avrei inoltre precisato che tale mia attività ludica e festosa, ed a mio avviso né negativa né tanto meno moralmente contestabile
- 1) era stata da me fatta decine di volte e non solo in quella occasione
- 2) a volte era stata accompagnata (lo confesso) da una
attività di c.d. spamming (a destinatari anche a me sconosciuti, pescati solo perchè collegati al forum in quel momento o presi dall'elenco dei più assidui utenti) che aveva il solo scopo di non lasciare il 3d spoglio di post, chiunque fosse il festeggiato
- 3) in ogni caso è sempre rimasta del tutto ignota allo stesso festeggiato.
Se guardate gli auguri da me avviati (cerca: auguri alcarbo) potrete rilevare e verificare la veridicità di tutto ciò.
Lo scopo? Non certo fare una gara fra festeggiati, ma ripeto fare festa agli stessi, a tutti indistintamente.
Nell'occasione specifica era festeggiato uno dei più autorevoli utenti del forum (numero 1 o meno poco importa, se non altro n.1 per i post fatti, nonché insieme ad altri n. 1 anche per autorevolezza) e lo scopo non era celebrarlo, bensì far festa a chi compiva gli anni.
E si badi che il festeggiato di turno nel 3d in questione si è schermito di questa qualifica che gli ho attribuito di mia iniziativa (senza con ciò voler sminuire nessun altro) tanto che non avrebbe voluto che gli fosse tributata con l'intitolazione del 3d - se mi credete ancora - per nulla concordata.
Fare gli auguri è un'attività inutile ? Discutiamone pacatamente senza offenderci e tranciare giudizi.
Il mio "spamming" (ma è poi spamming ? io ho solo fatto dei PM ad alcuni utenti) è inopportuno ? Discutiamone pacatamente senza usare termini quasi diffamatori.
A me pare invero che lo "spamming" (continuo a chiamarlo così) messo in atto è stato del tutto innoquo e del resto erano mesi che lo facevo (non senza fatica ma con intento festoso) senza alcun tipo di problema. Gli unici messaggi che mi pervenivano erano del tipo "
grazie di avermelo ricordato".
Però, in qualsiasi modo la si pensi in proposito (anche in modo ostile agli auguri e soprattutto allo spamming, che poi invero sono pochi MP lanciati quasi a caso) non mi si può liquidare con frasi che comportano come detto giudizi morali come se vi fosse stato un accordo fra me e il festeggiato di turno per ottenere un record di post (che probabilmente sarebbe arrivato anche senza i PM). Nè potevo essere al corrente dei rapporti intercorrenti fra i destinatari dei PM e il festeggiato, tanto è vero che io ho sempre premesso all'invito la condizione "SE VI VA ... SE VOLETE ... SE CREDETE".
Ripeto ancora che il festeggiato di turno comunque non ne sapeva assolutamente niente, come del resto tutti gli altri precedenti.
Qualcuno mi dirà che potrei impiegare meglio il mio tempo, piuttosto che mettermi a fare PM
pur multipli.
Ed è proprio vero ho anche altro di meglio da fare e quando ho perso tempo (con fatica) a fare questo contestato spamming, l'ho fatto pensando al piacere del destinatario e non al mio. Anzi.
Spero e credo di aver detto e chiarito tutto quanto mi riguarda e che non ho potuto dire prima altrove per la chiusura del relativo 3d (nè mi pareva opportuno nè riguardoso per l'amministrazione aprirne un altro identico).
La storia per me può finire qui, dopo questa mia doverosa e anche (credo) spettantemi chiarificazione.
Cordiali saluti a tutti. Alfredo Carbognani alcarbo53 già alcarbo