Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pipino1

Buongiorno,

quest'estate mi sono regalato un viaggetto all'isola d'Elba (quale miglior occasione per mettere alla prova la mia nuova D40 da neofita reflex).
Essendo fresco fresco in materia di reflex e avendo la percezione che queste macchine, almeno quella che ho io, sono un tantino delicate mi si pone il problema della protezione del corpo macchina e delle ottiche. Avrei pensato in prima battuta all'acquisto di uno zaino lowepro micro trekker 200 (più che capiente per me, visto che al momento mi accontento della sola ottica 18-55 di default). Credo che come scelta per proteggere la macchina possa andare bene; ma vorrei da voi utenti con più esperienza un conforto ed eventualmente dei consigli pratici per evitare infiltrazioni accidentali di sabbia/acqua o urti.

E' la mia prima reflex che tengo fra le mani con estrema deferenza da novizio oltre che curiosità, non vorrei rischiare di giocarmela alla prima uscita diciamo così ufficiale.

Grazie dell'attenzione
farese1
Ti troverai bene con la lowepro. Io ho una borsetta piccola...e mio fratello uno zainetto. Sono comodissimi, compartimenti ben fatti..robusti...impermeabile difficile che si infiltri qualcosa...
Le lowepro..costano un pochino come borse..ma sono soldi davvero ben spesi..
Poi io porterei un panno morbido per pulire la macchina esternamente...e qualcosa per gli obiettivi.
Se vai in luoghi in cui sei soggetto a schizzi di acqua salata e umidità forte...fai attenzione...magari usa un vetro protettivo davanti all'obiettivo in casi estremi..

Saluti
Alessandro
mc_photographs
confermo... ho diverse lowepro (dalla piccola Rezo 140 AW per la massima leggerezza portando via solo corpo D300 + 18-200 e 35 f/2 fino alla Magnum per tutto il corredo, passando per un paio di zaini e una splendida Stealth Reporter 400) e sono tutte borse/zaini fantastici. Trattati e maltrattati in mille modi non mi hanno mai tradito, sono veramente fatti bene. Se possibile preferisci sempre i modelli AW (All Weather) che possiedono una comoda ed efficiente copertura anche in caso di piogge torrenziali...

Ciao!
Max
rancrissd40
Ciao.

L'estate scorsa ho portato la mia D40 ad Ischia e dintorni, aliscafi compresi, quindi acqua, sabbia, polvere, schizzi a gogo... Fulmine.gif

Le borse a tua disposizione e quelle consigliate dagli altri amici del forum sono un ottimo inizio. A questo corredo, dato che tu non ti troverai neanche nella necessità di cambiare ottica, ti consiglio di affiancare l'ottimo panno Scotch Brite suggerito anche da NonnoGG ed una peretta in gomma da 4 euro, di quelle che si comprano in farmacia, per un'eventuale pulitina al sensore.

Ciò premesso, chiudo dicendoti che fai bene a trattare la macchina con le dovute cautele, ma hai tra le mani un gioiellino anche come qualità costruttiva, e quindi non lasciare che la tua deferenza da novizio ti impedisca di portare a casa qualche bel ricordo, come all'inizio accadeva anche a me.

Buone foto! Isola.gif

CRistiano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.