Grazie a tutti per essere passati e aver lasciato i vostri commenti, siete stati gentilissimi
QUOTE(Maury_75 @ May 2 2008, 08:56 PM)

il mio parere sull'inquadratura è che rimane un pò strettina, c'è tutto ma è tutto al limite orizzontalmente parlando
...cut...
Questo non toglie che la foto è spettacolare una delle tue foto + belle che io abbia visto su questo forum, il primo piano è incredibilmente bello quanto l'acqua ed il cielo il tutto x una composizione da 10 e lode.
Ciao! Grazie per il tuo parere Maurizio e per il giudizio lusinghiero

Alla panoramica sinceramente non ci avevo pensato...ero in berserk per cogliere questa scena al meglio. Il posto era molto angusto e una focale più grandangolare sarebbe stata magari utile, ma usando i fitri col sistema Cokin ho problemi col polarizzatore, che vignetta meccanicamente. Da qui la necessità di usare i 15mm invece del 12. La composizione è stata molto difficile e pensavo appunto di aver trovato una soluzione accettabile utilizzando questi elementi di "chiusura" per creare una cornice continua (albero, riva e scogliera a destra).
QUOTE(diomede @ May 2 2008, 10:03 PM)

Personalmente, salvo rare eccezioni, preferisco le inquadrature orizzontali; premesso questo, la foto che hai postato ha tanti meriti: composizione, nitidezza, profondità, ma la cosa che maggiormente mi colpisce è il notevole equilibrio dei colori complementari(la cosa non è mai scontata!) che, a mio giudizio, alza il livello. Condivido comunque ciò che ha detto Maury sull'inquadratura un po' "strettina", perchè anche secondo me(non volermene) manca quello che solitamente viene definito "respiro". Rimane in ogni caso uno scatto di altissimo spessore.
Grazie anche a te! Per i colori sono stati utili una bella luce, un tempo lungo in luce cangiante e non ultimo un WB ben bilanciato tra caldo e freddo...Per l'inquadratura ho spiegato tutto qui sopra