gimart
Apr 18 2008, 05:56 AM
Stamattina ho fatto l'aggiornamento di NX alla versione 1.3.3. Apparentemente tutto è andato bene e, nella finestra delle informazioni, mi da l'indicazione corretta della versione. Quando, però, vado ad aprire un file NEF, mi compare il messaggio: "Si è verificato un errore in Capture NX. L'applicazione verrà chiusa". I file jpg, invece, vengono aperti, ma con la sibillina comunicazione: "Questa immagine contiene un miglioramento non installato nel computer (??!!). Non è possibile applicare il miglioramento sull'immagine che verrà aperta". Ma che vuol dire? Che è successo?
Suppongo che dovrò reinstallare tutto, ma, prima di farlo, volevo sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi. Grazie
ynjo
Apr 18 2008, 08:15 AM
A volte io ho risolto facilmente situazioni di questo genere cancellando la cartella delle impostazioni dell'utente, intendo quelle relative a NX. Si tratta della cartella Documents and Settings/tuo_utente/Dati applicazioni/Nikon. Puoi anche semplicemente rinominarla (ad esempio Nikon_vecchia) giusto per vedere se la causa è quella (se non cambia niente potrai poi ripristinarla richiamandola Nikon). La cancelli o la rinomini prima di avviare NX e poi vedi se funziona. All'avvio di NX la suddetta cartella Nikon verrà ricreata e conterrà le opzioni di default del programma.
Tentar non nuoce.
Ciao
Marco
gimart
Apr 18 2008, 12:51 PM
QUOTE(ynjo @ Apr 18 2008, 09:15 AM)

A volte io ho risolto facilmente situazioni di questo genere cancellando la cartella delle impostazioni dell'utente, intendo quelle relative a NX. Si tratta della cartella Documents and Settings/tuo_utente/Dati applicazioni/Nikon. Puoi anche semplicemente rinominarla (ad esempio Nikon_vecchia) giusto per vedere se la causa è quella (se non cambia niente potrai poi ripristinarla richiamandola Nikon). La cancelli o la rinomini prima di avviare NX e poi vedi se funziona. All'avvio di NX la suddetta cartella Nikon verrà ricreata e conterrà le opzioni di default del programma.
Tentar non nuoce.
Ciao
Marco
Purtroppo continua con l'errore. Grazie e un cordiale saluto, Gigi
Franco_
Apr 18 2008, 03:11 PM
Ciao Gimart, io non ho avuto alcun problema ne con NX ne con ViewNX (il S.O. è Windows XP Pro SP2).
maurizioricceri
Apr 18 2008, 03:17 PM
Ciao Gigi, neppure io ho avuto problemi, prova a disistallare e istallare nuovamente.
meialex1
Apr 18 2008, 04:23 PM
Gigi...
Prima di proseguire con la reinstallazione del programma prova a svuotare la cache di NX dalle preferenze..... a programma chiuso andrei anche manualmente sulla cartella della cache e se vi è ancora qualcosa la eliminerei manualmente.....
Prova a reinstallare solo l aggiornamento..... poi se vedi che non cambia niente disinstalla ogni cosa vai sulla cartella NIKON e cancella l inera cartella NIKON NX...
Reinstalla il programma e facci sapere..
ciao
gimart
Apr 18 2008, 05:13 PM
QUOTE(meialex1 @ Apr 18 2008, 05:23 PM)

Gigi...
Prima di proseguire con la reinstallazione del programma prova a svuotare la cache di NX dalle preferenze..... a programma chiuso andrei anche manualmente sulla cartella della cache e se vi è ancora qualcosa la eliminerei manualmente.....
Prova a reinstallare solo l aggiornamento..... poi se vedi che non cambia niente disinstalla ogni cosa vai sulla cartella NIKON e cancella l inera cartella NIKON NX...
Reinstalla il programma e facci sapere..
ciao
Avevo già provato a svuotare la cache senza risultati. Comunque ho disinstallato
tutto, ripulito il registro di Windows da tutte le voci relative e reinstallato completamente. Ora funziona, ma che noia tutti quegli aggiornamenti, non si finisce mai! 'Sto benedetto software è lento pure nell'installazione

! Grazie mille a tutti.
Randi
Apr 19 2008, 01:29 PM
E' per i possessori di D3 e D300
Ci sono altre innovazioni ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.