Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Ezio Alessandri
scusate amici ma ho un piccolo probblema... come mai i file raw vengono nominati da nero...mi spiego meglio... inserisco la compact flash nel lettore multimediale e scarico i raw...poi vado su propieta' del file dell'immagine e leggo che è crittografato da nero... ma cosa c'entra nero nelle immagini...naturalmente lo riesco ad aprire con viewnx, ma non capisco come il programma nero si sia automaticamente appropiato la possibiita' di crittografare i file raw....cosa posso fare per eliminare la possibilita0' che nero si intrometta in tutto questo?...un salutone e aspetto ansioso...


ciao..ezio
buzz
Il motivo lo sa solo ip pc, ma stai certo che essendo un cretino non te lo dirà mai. Starebbe a te scoprire il perchè qualcuno o qualcosa ha associato i files NEF a quel programma.
Tuttavia puoi porre rimedio: uno dei metodi è cliccare sull'icona del file con il tasto destro e selezionare "apri con" da cui ti si aprirà una finestra con dei programmi. Cerca NX ( o quello ch epreferisci) e poi seleziona la casellina di spunta "utilizza sempre questo programma" e risolvi.

Se non dovessi riuscirci puoi andare su una finestra qualsiasi, selezionare il menù strumenti/opzioni cartella/tipi di file e modificare il programma di apertura da lì.
nippokid (was here)
Ciao, potrebbe semplicemente essere che il visualizzatore immagini di Nero si è "impadronito" della associazione al NEF divenendo l'applicazione predefinita per l'apertura di quel tipo di file.

In "opzioni cartella">tipi di file, puoi gestire le associazioni predefinite tra files e appz

Oppure, apri l'applicazione di Nero e nelle opzioni/preferenze togli la spunta sull'elenco delle associazioni...

Ammesso che sia questo... hmmm.gif

bye.


Ooops sovrapposizione...pardòn...

meialex1
Modifico il titolo del tread in

File RAW-NEF e associazione programma di visualizzazione in WIN
Ezio Alessandri
perfetto...risolto ..grazie ragazzi...

ciao..ezio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.