QUOTE(Alberto nikonista doc @ Feb 7 2008, 12:02 PM)

sono un felicissimo possessore di una d40x che come la sorellina d40 non è provvista di motore autofocus interno, obbligandomi cosi all'uso di ottiche af-s se voglio mantenere la funzione autofocus. la domanda è qualcuno saprebbe dirmi se c'è in fase di messa appunto di un 70-300 af-s non vr, perchè questa ultima chicca ovvero il sistema di riduzione delle vibrazioni fa lievitare il prezzo di questo splendido obbiettivo. in alternativa esiste qualche ottica sul genere non nikon?
Vista la tendenza ad inserire il VR su ottiche precedentemente sprovviste (pensate al 18-55 kit presentato da poco), prevedo sia abbastanza improbabile che nikon vada a realizzare una versione di un'ottica come la 70-300 che già possiede il VR, togliendole questo ausilio molto utile per i teleobiettivi.
Inoltre, ritengo che il costo dell'ottica sia alto a causa della qualità della stessa e non solo per il VR.
Anche ipotizzando, per assurdo, l'introduzione di questa ottica senza motore VR, il prezzo scenderebbe di qualche decina di euro al massimo (mi riferisco per questa ipotesi al confronto con il 55-200 che esiste sia in versione VR che non VR dove la differenza di costo non è poi così importante).
Il tutto detto in forma del tutto speculativa... non avendo conoscenze tali per avere alcun tipo di sicurezza a riguardo.