Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
laneripaolo
Un caloroso (nel senso leterale!) saluto a tutti. Scrivo per richiedere consigli in merito alla manutenzione delle guarnizioni che alcuni obiettivi hanno in corrispondenza dell' attacco a baionetta.
Nel mio 70-200 VR tale guarnizione si è ossidata assumendo un aspetto biancastro: mi chiedo se sia necessario un intervento simile a quello per gli O-ring (vasellina con parsimonia) o se ciò non sia necessario.
Vi ringrazio e aspetto pareri.
laneripaolo
Possibile che sia l' unico a cui è successo? La gomma tende a vulcanizzarsi, ritengo utile sapere come ci si deve comportare in tali casi.
Aspetto ancora fiducioso notizie.
Rugantino
Sinceramente no ho guardato sul mio (lo farò).
Io una passatina con vaselina gliela darei stando attento a non eccedere però. male non gli farà certamente.
Denis Calamia
Se la proprietà elastica di tale guarnizione è compromessa,la vasellina risolve solo la parte estetica del problema,ma non risolve la parte meccanica..
La sostituzione di tale guarnizione è consigliata..
laneripaolo
La qualità sinora non è compromessa, ma ho paura che se non faccio qualcosa il danno diventerà certo. Quello che sinora ho notato è un viraggio deciso dal nero della gomma al bianco, come se si fosse creata una farina impalpabile e aderente alla guarnizione.

Ciao a tutti ed un grazie particolare a Rugantino e Denis Calamia che mi hanno dedicato un pò del loro tempo. Paolo. grazie.gif
giannizadra
L'unico "G" che possiedo, Paolo, è il 105 VR Micro.
E' ancora troppo nuovo per presentare il problema.
Nelle istruzioni è però consigliato di far sostituire la guarnizione in caso di danneggiamento.
laneripaolo
Ciao, Giannizadra, quando ci siamo conosciuti via mail ti esprimevo il mio rincrescimento per la tua assenza dal forum. Ora ti riincontro e, sappi, sono veramente contento. Concordo pienamente con te: forse la cosa più saggia è spedire tutto in LTR.
A presto e... Ave atque vale! Paolo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.