Cioè, io non voglio riaccendere animate discussioni, ma ragazzi del forum, avete preso questo "luogo di incontro" come una scorciatoia per il servizio di assistenza?, o per il servizio reclami?
Avete mai provato veramente a vedere cosa servono i forum di fotografia negli altri siti? Siete mai stati registrati in qualche altro forum per capire la vita all'interno come gira?
Esistono dei capi come dappertutto che quando "chiudono" una discussione e censurano qualche comportamento, lo fanno per lavoro, non per semplice divertimento masochistico.
Pensiamo a far crescere questo ambiente "GRATUITO" intelligentemente, abbiamo la possibilità di essere a contatto con persone che probabilemnte ne sanno più di noi in fatto di fotografia e di macchine fotografiche... sfruttiamolo, altri scopi lasciamoli fuori.
Tutto ciò deve essere costruttivo, dobbiamo cercare di imparare da chi ne sa più di noi, qual'è lo scopo di aggiungere un TOPIC "il servizio di assistenza nital è così" o " il servizio nital è colì" se non vi comoda qualche aspetto della marca più blasonata nella fotografia, non fate altro che cambiare marchio nei prossimi acquisti, spedire le belle lettere a chi di competenza e soprattutto NON DISTURBARE QUESTO AMBIENTE, che per chi ne vuole sfruttare le potenzialità è solo un intralcio.
Questa è la mia opinione. Ciao a tutti!
Attendo confronti.
P.S. Queso messaggio lo ritengo appunto uno di quelli che non servono a nulla alla vita del forum, l'ho scritto appositamente per cercare di inquadrare la mentalità di alcuni.