QUOTE(campinot @ Jul 26 2007, 09:43 AM)

Qualunque commerciante è tenuto per legge a provvedere direttamente
a sue spese all'invio all'assistenza tecnica, nel periodo di garanzia (almeno 2 anni, da verificare, questo non so, se questa legge si estende anche al periodo aggiuntivo, cioè 3 anni, che Nital sotto certe condizioni offre). Ovviamente questo è valido per le riparazioni coperte da garanzia, perchè che so, se invece ti è caduta...
DLGS 6 settembre 2005 n°206.
Link (ufficiale del Governo relativo alla legge in questione, riassunto):
http://www.attivitaproduttive.gov.it/Garan...rmativa_ita.htmE' di chiara lettura anche per i non addetti ai lavori!
Se la legge dice così ( e dice appunto così ) perché la Nital non rimborsa le spese di spedizione sostenute per inviare direttamente al suo centro assistenza una macchina difettosa ma ancora in garanzia ?
Ogni tanto capita che un prodotto presenti un difetto di fabbrica per cui viene fatta correttamente una campagna di richiamo ( es le D70 per il led verde ), ma mai viene rimborsato il costo della spedizione al laboratorio d'assistenza.