QUOTE(specchiocchio @ Jul 10 2007, 05:01 PM)

Assolutamente nesun tedio. Tutt'altro!
Piacevolissimi ritratti anche se si nota una tecnica, come dire....casareccia. Mi piace molto la prima allo specchio (specchio e occhio mi ricordano qualcosa....

) e anche la seconda se non fosse per l'ombra proiettata sulla parete. In tutte si nota l'illluminazione scarsa e molto calda (evidentemente lampada ad incandescenza e non flash). Preferisco nel ritratto lo sguardo rivolto in camera, ma nella 3 e nella 4 dove questo accade purtroppo l aluce è davvero scarsa.
Con una modella così e un po' di applicazione non arai difficoltà ad ottenere risultati egregi. Buon divertimento e compplimenti.
Se posso, ti suggerisco di provare con la luce ambiente di una finestra.
Casareccia.. trovo l' aggettivo interessante, non pensavo che la mia pseudo-tecnica potesse essere definita così..:-) :-)
Purtroppo hia ragione, le condizioni di luce erano molto scarse, l'ho scattate di notte reggendo con una mano una lampada artemide, (presente?) di quelle che solo la base pesa 40 chili e che montano una potente lampada da 60 w..ma tant'è, quando ti prende l'attacco d'arte o di qualcosa che le somiglia-..:-)