QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 3 2007, 01:06 PM)

[...] Mi sono chiesto spesso se l'accoppiamento tra foto e poesia (qui nel forum ricorre abbastanza) sia "funzionale" (non è l'aggettivo giusto ma non mi viene niente di meglio).
QUOTE(Urania @ Jul 3 2007, 02:01 PM)

[...] Dino piu' che funzionale direi "personale". Ognuno ha un suo modo di "sentire" le cose... e di vedere la fotografia. Io la vivo come espressione di me... e come tale l'associo volentieri a mie o altrui poesie. Per me la fotografia è anche poesia. Detto questo comprendo però che non ha tutti tale abbinamento possa piacere
Le parole di Dino sembrano scritte da me...
Manu, io rientro proprio in questa categoria da te descritta. Ma non in senso assoluto, anzi... mi pacerebbe vedere fotografie accompagnate a belle poesie, proprio come fai tu, ma su pagine diverse; forse su un forum letterario, forse di buoni sentimenti, su un bel libro di poesia... ecco, una bellissima raccolta delle tue poesie preferite ad accompagnare le tue foto.
In un forum a tema strettamente fotografico dove uno degli scopi principali è quello di crescere, condividere, chiedere consigli o pareri, ho l'impressione che l'inserimento di testi poetici o similari (bada, non parlo espressamente di te, ci sono decine di casi analoghi) possa condizionare il giudizio sulle foto e rendere più clementi o positivi i commenti su scatti che talvolta, da soli, hanno ben poco da comunicare. Talvolta può accadere anche il contrario, e le parole possono contribuire magari a penalizzare immagini di per se belle; lo trovo comunque fuorviante per un giudizio spassionato e sincero.
La foto è molto particolare e, ti confesso, mi ha incuriosito parecchio.
Non male, con o senza testo
Buona notte (vista l'ora),
Flavio