Ciao a tutti, nuovo utente, nuova D200, primo post sul forum!
Nell'arco della mia vita ho cambiato più hardware pc, che vestiti, sia per lavoro sia per passione. Il mio primo pc è stato un 286, con floppy da 5 1/4, e HD da ben 10 MB, pagato l'esorbitante cifra di tre milioni delle vecchie lire

Poi è arrivato il mitico Pentium 100, poi il P2 350.... e via via ora ho un AMD 64x2 4400+ acquistato circa 2 anni fa. Ho speso un capitale in questi anni, e l'obsolescenza galoppante dei sistemi PC ha devastato nel tempo le mie finanze

Poi 4 anni fa ho avuto la possibilità di provare per un mesetto, un bel ibook 14" imprestatomi da un'amico.
Il giorno dopo aver restituito il portatile al legittimo proprietario, mi sono fiondato in un negozio, ed ho acquistato un Powerbook G4 da 12", con il quale sto postando in questo momento.
Che dire, sebbene ora stia pian piano diventando leggermente lento, ne rimango ancora profondamente innamorato.
Mai un problema.
Ultimamente è venuto con me in viaggio di nozze, visto le sue dimesioni contenute, ed in questo momento ospita all'incirca 6000 foto NEF+Jpeg fine, fatti il mese scorso in 15gg con una nikon D80, che gestisco traquillamente con Lightroom.
Dimenticavo, nel frattempo ho informatizzato mia madre, una signora di 63 anni, che massimo aveva dimestichezza con la calcolatrice.
Con il pc che gli avevo regalato, ogni mese ero costretto a recarmi a casa sua e re-installare il SO, che per qualsiasi fesseria (virus, dll cancellate per errore, ma anche solo uso comune) andava a gambe all'aria. Due anni fa' si è comprata un iMac G5 da 17"... da quel giorno, non mi tocca più lavorare di sabato e domenica per rimettere il suo pc in sesto. E ha addirittura imparato ad utillizzarlo, cosa insperata.
Ad Ottobre con l'arrivo di Leopard, e con il presunto upgrade in arrivo degli iMac, mi accattero' un bel 24", da affiancare al mio Pb 12" (fin quando nn mi fanno un Macbook Pro da 13,2" nn lo cambio !!! il portatile deve essere "portatile").
Per quanto riguarda la scalabilità, l'obsolescenza, e la possibità di aggiornare un Pc rispetto ad un Mac..... un pc volente o nolente dopo 5 anni lo CAMBI non lo aggiorni, indipendentemente dalla qualità della componentistica.
Tutta questa prolissità, della quale spero mi scuserete, solo per dire a
JummyD... vai con l'iMac.... riempilo di RAM.... e vivi felice senza problemi (virus, spyware, Vista) per almeno 5-6 anni.
Saluti.. torno a lavorare sul pc qui affianco. :(
nox