Ric5401
Jul 15 2004, 02:58 PM
Apprendo con piacere dal mio negoziante di fiducia che è stata
consegnata oggi da Nital la copia di Capture.
Ringrazio sentitamente Nital se qualcuno ha sollecitato; senon fosse
cosi,ringrazio ugualmente.Un problemino in meno.
Riccardo!
Franz
Jul 15 2004, 03:01 PM
Io ringrazio per aver sbloccato la mia impossibilità di modificare il mio indirizzo nel profilo utente.
Adesso ho aggiornato i dati della via e del numero di telefono.
GRAZIE DAVVERO!!!
sembrano piccole cose, ma hanno una grande importanza... vuol dire che siamo seguiti.
Franz
Ric5401
Jul 16 2004, 05:11 PM
Ho ritirato oggi la copia di Capture è ho trovato un foglio internamente
che Nital mi si invita di spedire per avere il MANUALE IN ITALIANO.
in quanto la versione non lo contempla.
Lunedi spediro' il tutto.
Vorrei sapere se c'è una previsione di consegna.
Ringrazio comunque dell'opportunità di averlo per posta.
Alcuni anni fa comprai un programma famoso di cui non faccio nome
ma davvero molto conosciuto, e sulla scatola doveva esserci la versione
italiana.Scrissi invano.Lo aspetto ancora adesso.
Saluti! Riccardo
Maks712
Jul 16 2004, 05:42 PM
Si possono reperire le istruzioni di Nikon Capture?
Non mi pare di aver visto nulla sul Cd allegato alla D70.
Giuseppe Maio
Jul 16 2004, 05:51 PM
QUOTE (Paoste @ Jul 16 2004, 05:11 PM) |
Vorrei sapere se c'è una previsione di consegna. |
Lo vorremmo sapere pure noi !
Purtroppo Nikon ha in questa (evito di citare quante volte succede) spedizione rispettato i nostri add order con urgenze sollecitate in mille modi.
Ciò ha portato ad una non collimazione con la gestione manualistica stampata.
Stiamo cercando in tutti i modi di ottenere certezze per la fine della settimana prossima anche se preferisco ipotizzare una risoluzione per settembre.
Abbiamo tenuto in casa le confezioni tentando ogni strada. Visto gli sviluppi abbiamo dovuto, purtroppo, evadere le confezioni con il foglio di richiesta posticipa per consentire comunque l'utilizzo del software.
L'evasione sarà dunque fattta in forma nominativa nonappena possibile.
Ci scusiamo per il disguido che purtroppo penalizza anche noi.
Giuseppe Maio
www.nital.it
Ric5401
Jul 16 2004, 06:17 PM
La ringrazio, Ing Maio,come sempre molto attento e preciso verso il cliente.
Attendo fiducioso!
Un po' di Inglese in fondo non fa male!
Saluti e Grazie
Daniele R.
Jul 16 2004, 06:22 PM
QUOTE (Giuseppe Maio @ Jul 16 2004, 05:51 PM) |
Ci scusiamo per il disguido che purtroppo penalizza anche noi.
Giuseppe Maio www.nital.it |
vabbè, per questa volta vi perdoniamo................
Giuseppe Maio
Jul 16 2004, 07:04 PM
QUOTE (Paoste @ Jul 15 2004, 02:58 PM) |
...Ringrazio sentitamente Nital se qualcuno ha sollecitato; se non fosse così, ringrazio ugualmente... |
Confermo che NON c'è stato,
alcun sollecito.
Intendo ribadire ciò solo perchè troppo spesso si è utilizzato il forum per dire che non arriva questo o quello. Ma è la regola del mercato. Piacerebbe a tutti poter evadere le richieste pervenute ma le complessità di distribuzione sono diverse e comunque non resta che aspettare se qualcosa non è disponibile. Non è sul forum che si accelera il processo.
Il mestiere dei commerciali è complesso come tanti altri. I back order (così si chiamano quelli ordinati ma non evadibili per qualunque motivazione) sono monitorati giornalmente ed oggetto di discussioni accese a ritroso con la catena distributiva fino ad arrivare a Nikon Giappone. Ad ogni "ondata" di arrivo (ricordo che alla base e cioè in Nital si parla di centinaia o migliaia di pezzi destinati alla distribuzione appunto e non alla vendita al dettaglio) parte l'assegnazione fatta ovviamente a livello informatico e meritocratico nei confronti del punto vendita interessato e non nei confronti dell'utente che lo ha a sua volta ordinato. Nital non potrà mai sapere se la spedizione arriverà o meno allo specifico utente. Nital evade alla distribuzione ed il punto specifico magari per errore o magari per altre ragioni potrebbe consegnare il pezzo arrivato ad altro utente. Nital deve dunque curare il "buffer" da distributore ma il punto vendita dovrebbe perlomeno curare il proprio "buffer" per consentire congiuntamente la necessaria fisarmonica calcolata sull'esigenza di un periodo temporale. Se il punto vendita ordina sul venduto... allora l'attesa potrebbe essere lunga in alcuni casi se collimata con assenza di prodotto e back order elevati di altri punti vendita prima di lui.
Ciò che è da comprendere è che è assolutamente normale perchè se il prodotto fosse davvero sempre disponibile a "fiumi" allora vorrebbe dire che non è venduto e non accettato dal mercato o che il marchio interessato non sa fare il suo mestiere creando eccedenze di magazzino e conseguente mancata rotazione che in fine vuol dire costi aggiunti che vanno ad incidere su altri in alcuni casi o addirittura a costituire un vero e proprio fallimento!
Che fine potrebbe fare un negoziante (faccio ovviamente un banale esempio) che si carica il magazzino di un determinato modello, che lo paga al prezzo di lancio e che con il tempo continua a bloccare capitali magari di decine di migliaia di Euro ? Lo stesso può valere nella telefonia ma anche in tutti quei settori merceologici ad elevato contenuto tecnologico.
Credetemi, fare il commerciale oggi non è più come una volta. Tutti i calcoli e gli ordini vanno fatti preventivamente (circa sei mesi prima) studiando strategicamente tutte le possibili variabili della concorrenza, dell'andamento dell'economia, della ipotizzata percezione che il mercato avrà del prodotto ed almeno altre dieci variabili. In certi casi è più complesso che studiare una strategia militare tra tecnologie studi del territorio "spionaggio" sull'obiettivo, psicosi e comunicazione occulta...
Tra le mille responsabilità bisogna anche tenere il valore di rotazione magazzino entrata/uscita sempre ottimale e talvolta si sbaglia da una parte, talvolta dall'altra. Togliendo ovviamente la normale carenza ad ogni lancio che mai è in grado in prima battuta di soddisfare il più alto picco di richiesta.
Ho divagato un po' ma spero di aver dato informazioni utili.
Giuseppe Maio
www.nital.it
Pesante
Jul 16 2004, 07:17 PM
Caro Beppe, un consiglio da amico..... non ti mostrare così ferrato anche in "gestione aziendale" se no va a finire che ti danno qualche incarico del genere. Questo sarebbe un danno per noi tutti (se dovessero spostarti "di ufficio") e per te se dovessero dartene "due" di uffici....... scherzo, come sempre ti dimostri una persona "pienamente" preparata a "580" gradi. Un caro saluto.
Michele Pesante
Ric5401
Jul 17 2004, 07:56 AM
Concordo pienamente con Lei Ing.Maio.
Il mio ringraziamento era solo mirato dal fatto che se qualcuno avesse sollecitato era giusto ringraziarlo.
Non conoscendovi tutti,a distanza mi sembrava di essere maleducato
non rispondere.
Se ho dato un'impressione diversa non me ne voglia.
Non era mia intenzione! Mi creda.
Ho comunque apprezzato il suo comportamento uniforme nei confronti dellaComunità e cerchero' anche io di attenermi alle regole del Forum
Cordiali saluti
Riccardo
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