Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gabogas
Ciao a tutti
il prossimo viaggio che ho in programma sono le isole greche verso luglio.
So che è presto per parlare di vacanze ma come si sa le occasioni migliori sono le prime ad andarsene dunque sono qui a chiedervi aiuto....

Innanzitutto vorrei visitare cicladi e dodecaneso...ma quali isole??? Qualcuno mi sa consigliare??? Lampadina.gif

Dimenticavo ho due settimane di tempo...

Inoltre attrezzatura da portarmi dietro considerato che avrò lo zaino in spalla e non avrò naturalmente la macchina (e neanche uno sherpa!!)... laugh.gif

Io pensavo alla fida d70s con il nuovo 12-24 e da acquistarsi il 50 1.4 e 85 1.8.....voi che ne dite?? Aggiunte sostituzioni??

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi. grazie.gif
LightPainting
l'unica isola greca che ho girato completamente è stata creta, l'estate scorsa, è molto grande.. ci vogliono 2 settimane.. se ti servono info chiedi pure.
Fabry
56decibel
se ti capita visita Skiathos,ci sono stato 2 anni or sono ma penso di ritornarci in agosto,isola molto carina,la giri anche con l'autobus di linea tanto è piccina mangi bene e spendi poco,puoi spostarti poi con dei battelli per visitare altre isole vicine che meritano (Alonissos etc etc).L'anno scorso sono invece stato a Zante (Zakinthos) isola prettamente per inglesi e tedeschi,acqua bella,simpatica la spiaggia da dove partono per i loro spostamenti le tartarughe "Caretta Caretta",da visitare la spiaggia del "Naufragio" ma null'altro da vedere se non bar con moquette che arriva sino in strada ed altre tamarrate del genere.Zante città, a mio parere non è per nulla bella ,caotica e mal costruita dopo il terremoto famoso.
ciao
Danilo
Franz
Ciao Gabriele,

non conosco le isole greche, ma posso dirti che la terna di obiettivi che hai citato e la D70s sono davvero una combinazione PERFETTA di trasportabilità e qualità.
Aggiungerei giusto un flash e se non l'hai già, almeno una batteria di scorta... per il resto sei a posto.

Lorenzo

P.S. Giusto per fare il "precisino", portati un po' di schede di memoria e magari un disco dove scaricare le schede stesse (es. coolwalker o analoghi)
gabogas
Grazie a tutti sto cercando di decidere la scaletta delle isole....naturalmente a viaggio ultimato arriveranno le foto!

Franz grazie dei preziosi consigli effettivamente la pila di scorta ho sempre voluto acquistarla ma non l'ho mai fatto...provvederò prima del viaggio e se ci sta nelle finanze anche il flash!!

A schede dovrei essere tranquillo una da 2 giga e 2 da 512 mb più un disco da 40 gb per scaricare!

Grazie ancora! grazie.gif
ignazio
Io sono stato a Santorini, una delle piu' belle isole della Grecia.
Con le tre ottiche da te citate vai alla grande.......piuttosto fai una bella scorta di memorie (CF) perche' se vai a Santorini non smetterai mai di scattare e presto saturerai le schede smile.gif smile.gif smile.gif

Ignazio.
twinny
PRIMA VOLTA IN GRECIA ?
IO NE SONO INNAMORATO TANTO DA ESSERCI ANDATO PER BEN 7 VOLTE. TI CONSIGLIO DI INIZIARE DA RODI RICCA DI STORIA E DI SCORCI AFFASCINANTI CON UN MARE INCANTEVOLE . NOLEGGIANDO UNO SCOOTER POTRAI RAGGIUNGERE SPIAGGIE POCO FREQUENTATE.
VICINO A RODI C'E' LA ARIDA MA BELLISSIMA ISOLA DI KARPATOS
IMPERDIBILE.........
lucana

Ciao,
Rodi ha un bellissimo centro medioevale, belle spiagge, lingua italiana. Creta è bellissima, santorini un panorama molto bello a strapiombo sul mare, Symi, isoletta caratteristica per le spugne......Ce ne sono di posti!
Evita comunque i ristoranti turistici e gli hotel da caserma, visita "per dovere" i luoghi più commerciali e noti ma cerca nel più breve tempo possibile quelli amati dagli abitanti del posto.

Io comincerei da Rodi e Creta, vedrai che ti divertirai..

Io e mia moglie abbiamo visitato queste 2 isole diverse volte sempre noleggiando un auto e ci siamo trovati benissimo....

Che dire...beato te texano.gif

Ciao


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.