QUOTE(MAURY56 @ Dec 25 2006, 07:01 PM)

Non avendo mai fotografato in raw, ho pensato che per visualizzare le foto appena scattate sul monitor della macchina fotografica ( per effettuare una prima scrematura ), fosse necessario impostare nef+jpeg in quanto solo il nef non sia leggibile.
Per quanto riguarda la domanda che ho fatto sul contrasto, non avendo altri programmi istallati oltre il PP, penso che al momento mi convenga settare direttamente il contrasto dalla macchina fotografica ( medio/alto per i paesaggi e normale per i ritratti; può andare bene )????
In attesa di Vs.suggerimenti/consigli voglio ringraziare tutti coloro che sino ad ora sono intervenuti rispondendo alla mia domanda.

Sul display della macchina appare il Jpg incastonato nel Nef, quindi anche solo il Nef è leggibile, sia pure indirettamente.
In effetti, a meno di esigenze particolari, puoi scattare solo in Nef e se serve, successivamente, con un software apposito (Preview Extractor, prova a cercare nel web), puoi sempre estrarre i Jpg incastonati nei Nef.
Scattando in raw è sempre meglio settare i parametri in maniera più neutra possibile. Dopo, con Capture, fai sempre in tempo ad aumentare .....