sbucchi
Dec 22 2006, 11:53 PM
Ho sostituito il PC, ed ho reinstallato PP, il quale mi ha ricaricato tutti i file della cartella dove tengo le foto e che avevo precedentemente salvato quasi regolarmente. Nel senso che tornano tutte la parole chiave, le modifiche su miglioramento foto, ecc, ad eccezione del fatto che non vede piu' i file contrassegnati, cioe' secondo lui non ce ne sono proprio, mentre io prima ne avevo molti... secondo voi c'e' soluzione???
tenete presente che ho aggiornato PP all'ultima versione.
Grazie e ciao.
buzz
Dec 23 2006, 10:15 AM
Non conosco nello specifico dove PP metta i contrassegni delle modifiche, però i programmi sono molto vari.
Può darsi (la mia è solo una ipotesi) che alcuni parametri vengano conservati nel file, mentre altri trovano posto in una cartella apposita di "cache" che trova posto nelle cartelle del programma (non presenti pvviamente nella nuova installazione) o nei files comuni.
Se così fosse e non hai ancora cancellato i dati dal PC precedente si può tentare un riporto.
sbucchi
Dec 23 2006, 11:06 AM
Avevo salvato anche il file in c: document end setting\username\dati applicazioni\nikon\picture project\database, come qualcuno mi aveva suggerito, ma a questo punto se sostituisco i file contenuti in database PP non vede piu' le foto (mostra le icone con il punto interrogativo).
magullo
Dec 23 2006, 11:48 AM
QUOTE(sbucchi @ Dec 23 2006, 11:06 AM)

PP non vede piu' le foto (mostra le icone con il punto interrogativo).
Prova a fare doppio click su una delle foto con il punto interrogativo; PP è abbastanza intelligente, e dopo che avrai indicato dove si trova quel file sul disco, dovrebbe aggiornarti il resto degli album e delle collection.
Non è che per caso hai cambiato posizione alle foto?
sbucchi
Dec 23 2006, 12:49 PM
Si', e' cambiata sicuramente la posizione delle cartelle, anche perche' prima avevo 1 disco con 2 partizioni, adesso ho deciso per lasciarne una solamente.
Grazie a tutti per l'interessamento, mi piacerebbe capire il funzionamento di certe funzioni, anche perche' non si puo' perdere ore a scegliere foto, e poi una volta cambiata installazione perdere tutto... ma sono sicuro che il limite sia mio, infatti mi sembra strano che le parole chiave ecc siano rimaste mentre invece ho perso i contrassegni.
Ho provato a disinstallare la versione che avevo scaricato dal supporto nikon e a installare la versione in disco fornita con la D200...mentre scrivo sto facendo l'aggiornamento.
Ciao
meialex1
Dec 23 2006, 01:20 PM
QUOTE(sbucchi @ Dec 23 2006, 12:49 PM)

Si', e' cambiata sicuramente la posizione delle cartelle, anche perche' prima avevo 1 disco con 2 partizioni, adesso ho deciso per lasciarne una solamente.
Personalmente ti consiglio di non archiviare e far gestire la cache sulla stessa partizione del disco dove c'è il S.O. e i programmi, ma di usare un altra partizione o meglio un altro HD.
Questo perchè nel caso di formattazione improvvisa, cancellerai solo la parte del S.O. lasciando invariato il tutto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.