QUOTE(Dino Giannasi @ Nov 20 2006, 04:04 PM)

Prova con tuoi obiettivi, con quelli non AFS lavora il motorino interno, guarda com'è la flangia, fatti dire quanti scatti ha fatto (è l'otturatore che invecchia di più), controlla che tutte le rotelle e pulsanti funzionino senza intoppi e che non ci siano "laschi". Scatta diverse foto con una tua Cf e poi a casa controlla che le foto siano ok. Maf particolarmente, ma ovviamente anche l'esposizione, ecc.
riguardo l'usato puoi provare a leggere
QUESTA guida
QUOTE(bdcpv @ Nov 21 2006, 12:41 PM)

poi, la d70s, ha una velocita' operativa decisamente superiore..... specie se scatti in raw.... ( dove la d100 per memorizzare files compressi... era davvero un po' lentina.... se non ricordo male..... ).
la D100 non salva in NEF compresso. Può salvare in TIFF ma è da escludere data la lentezza di scrittura e la dimensione di files generati.
Personalmente la D100 l'ho ancora nonostante abbia preso la D200. Ai tempi l'ho scelta al posto della D70 e non mi sono mai pentito della scelta. Prova ad impugnarle entrambe in mano e vedi che sensazione ti trasmettono. A mio avviso sceglierei la D70 solo se si decide di sfruttare l'i-ttl. Mai avuto un problema e non credo che finirà nel mercato dell'usato.
Gandy