QUOTE(t.pannilini @ Jan 7 2007, 07:36 PM)

Caro Matteo,
anch'io vorrei tanto proiettare le mie foto della D200 come facevo anni fa con le dia...
Ho un televisore Sony HD ready LCD e le trasmissioni di Sky in HD sono favolose a livello di immagine. Potresti consigliarmi quale strumento utilizzare per vedere le foto al massimo?
Credo di capire che necessito di un lettore di file che vada al TV in HD. Ho un Epson P5000, ma non capisco se collegandolo con il classico jack video (giallo) al TV posso ottenere la massima qualità.
Hai qualche consiglio da darmi?
Ciao, grazie,
Tommaso
Io farei una cosa più semplice e rapida:
riunisci in una cartella le foto che vuoi vedere, ti guardi la reale risoluzione del tuo televisore (gli HD vanno da 2 a 4mp), ovvero i pixel reali che restituisce.
Poi in Photoshop, tramite un azione o la taglierina a misura fissa, ti ridimensioni le immagini con gli esatti pixel restituiti dalla TV, dopodichè i file risultanti li metti su un CD o DVD dati, che di norma qualsiasi lettore DVD legge, e ti scorri le immagini.
Se invece ti piace creare presentazioni, strumenti come PROSHOWGOLD possono creare DVD video con musica in poco tempo, e le ultime versioni hanno il vantaggio di creare il disco sulle specifiche della TV, scaricando i profili dal WEB.
L'unica cosa da evitare è che la TV si preoccupi d interpolare o deinterpolare (ridimensionando in modo grossolano) le foto, pena un vistoso calo qualitativo!