QUOTE(maurizioricceri @ Oct 13 2006, 10:50 AM)

Come ti hanno già detto,il tuo corredo mi sembra ben fornito,se poi hai degli euro che ti avanzano,puoi spaziare a tuo piacimento.
no, no di euro non ne avanzano

utilizzo gran parte dell'attrezzatura principalmente per passione e in parte per lavoro. Quindi ogni scelta per me va commisurata all'utilizzo ed alle necessità.
QUOTE(Giallo @ Oct 13 2006, 10:52 AM)

Lo so che fotografi, Gandalef, scherzavo.
Ma non spenderei quattrini in cambi che tutto sommato non rivoluzionerebbero qualitativamente il tuo già eccellente corredo.
Come dice Gianni, eventualmente cambiare l'85 con l'1,4 ed il micro 105 con il Vr, ma in tutta onestà io non lo farei, se non mi capitasse sotto il naso un'occasione d'oro nell'usato.
lo so che si scherza per carità

. Di fatti il 105 non lo vorrei proprio sostituire visto che lo uso solo per macro e finora va bene com'è, piuttosto lo venderei per rimpinguare il porcellino per il 200.
Al massimo potrei sostituire l'85 anche se sincero sincero chiudendo di uno-due stop il diaframma non so quanto le due ottiche presentino reali differenze. Più del 50x70 di solito in stampa non mi spingo. Il 200 invece lo sfrutterei sicuramente e per questo ne ho già progammato l'acquisto.
QUOTE(Lucabeer @ Oct 13 2006, 11:00 AM)

Ingordo! Ma non ti aveva prosciugato tutte le finanze l'acquisto del 14 (a proposito, come va)?
A me il 105DC piace molto: è un ottimo tele anche se non si usa la funzione defocus.
Ma da qui a dire che tu ne abbia una stretta necessità viste tutte le belle lenti che possiedi...
infatti per ora le finanze non ci sono, ma sto facendo come la formichina e vorrei pensare a cosa scegliere in futuro. Infatti se leggi il post parlo di previsioni futuristiche

. Di necessità stretta non ne ho, il solo acquisto certo che ho programmato è il 200, il resto è tutto da vedere per questo vorrei dei consigli, per cercare domani di fare la scelta giusta.
Il 14 a breve sarà messo alla prova, vediamo che riesco a tirarci fuori