QUOTE(Nikonikko @ Jul 11 2018, 08:50 PM)

Ciao, a mio avviso credo che non sia corretto il punto di MAF o la macchina, a secondo della modalità impostata, abbia agganciato qualcosa alle spalle dei soggetti...Ha giudicare dal campo visivo di un 21mm su APSC, lo scatto è stato effettuato intorno ai 2 mt di distanza dai soggetti, a quella distanza la PDC, a quella apertura, è intorno ad un 50 cm avanti e un metro dietro, pertanto se tu avessi focheggiato sui soggetti starebbero tutti e 3 a fuoco, non starebbe a fuoco invece il divieto di accesso alle spalle della signora in rosso e lo sportello dell' auto alle spalle della signora in blu. Questo significa che il punto di MAF è esattamente ad una distanza superiore ai 3 metri, di conseguenza è a fuoco tutto quello che si trova nel campo che va da oltre 2 ai 6 metri dalla macchina…Ottimo il consiglio di Alessandro.
Ciao, giusta la tua osservazione, però mi pare che la messa a fuoco sia sul viso della signora bionda ed io mi trovavo a circa un paio di metri dal primo soggetto. Evidentemente il tempo e l'apertura non erano esatti, errore mio.
Grazie
Leo
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jul 11 2018, 08:57 PM)

Un diaframma più chiuso, e avrei alzato maggiormente gli ISO, senza esagerare ovviamente.
Avresti, a mio avviso, dovuto guidare tu i soggetti a mettersi in posa in modo migliore e soprattutto cercando di eliminare elementi di disturbo (le altre persone).
Fabio
In un momento come questo non mi è stato facile guidare i soggetti, spuntavano da tutte le parti ed improvvisamente, purtroppo!
Ciao Fabio Grazie
Leo