QUOTE(DAP @ Jul 11 2018, 05:05 PM)

Certamente tengo sempre in considerazione l'eventualità "tempo"e parametri vari tipo "famiglia" ecc ecc che molto spesso influenzano le riprese fotografiche......ripeto, i miei pensieri ad alta voce sono sempre espressi col solo fine di provare a far immagazzinare qualcosa in più che possa tornare utile, "e nell'immediato" , alle prossime occasioni......concludo, l'esercizio fondamentale è il riconoscere in mezzo al contesto "l'oggetto" che fondamentalmente ci ha attratto e come renderlo al meglio in virtù di uno spazio limitato disponibile in cui collocarlo, quanto togliere e quanto lasciare............quando si ha la "sfortuna" di trascurare questo parametro la differenza tra noi appassionati e anonimi possessori di strumento fotografico tipo turista per caso, diventa assai sottile.....e la cosa fa storcere il naso quando si hanno occasioni come questa proposta...........ma è solo una chiacchierata, il mio primo elogio e il più importante per me va sempre al riconoscimento di una bella circostanza come questa proposta........chiedo venia per l'incurabile dilungarmi e ringrazio!!
Ti ringrazio per le giustissime considerazioni. Ho riguardato il materiale e credo di aver trovato una triade adatta per creare quello che hai esposto. Penso di proporla prossimamente.
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 11 2018, 03:54 PM)

In questa situazione un bel filtro ND e un GND ti avrebbero aiutato molto,
comunque bella location mi piace, anche un pdr più altro avrebbe giovato

L'ND lo avevo in tasca.....Non riesco a trovare mai l'occasione adatta, lo sfrutto davvero poco, a volte mi chiedo perché l'ho comprato. Dici che era l'occasione giusta? GND? G sta per graduato?