QUOTE(DAP @ Jan 8 2018, 10:10 AM)

mi spiace se pizzicherò l'umore di Fabio ma uno scatto così dovrebbe meritare un "rispetto" intellettuale fotografico più maturo di quanto letto, in una piattaforma dove la partecipazione non è che esprima poi, se non in sporadiche circostanze, livelli di creatività e operatività con immagini eccezionalmente tanto diverse le une dalle altre , credo che uno scatto così strutturato, un risultato così pensato, meriti una consona riflessione dal punto di vista prettamente Fotografico a prescindere dal cavillo sterile della corrispondenza pseudo accademica con i canoni "famigliarmente" acquisiti......non è un immagine icona, rappresentativa della Val d'Orcia e chiudiamo qui il discorso?? sti caxxi !!!!! con quella circostanza nebbiosa si sarebbe potuto cercare altra visione??!! ma certo!!!!! altre 1000 erano li pronte a farsi riprendere...Fr3ddie probabilmente ha fatto altri scatti ij giro, la sua individualità, i suoi occhi, si sono soffermati poi su questa visione e l'ha scelta come proposta....non mi metto ad esporre i pregi di questa immagine ma sono fermamente convinto che non possa essere considerata solo nei termini di una "generosa" didascalia di titolo o nella arbitraria supposizione di una miglior locazione fotografica..........Siate Fotografi, dentro !!
Ciao DAP! Le tue parole mi fanno molto piacere e "arrossire" virtualmente parlando:D
Hai colto il punto. Che piaccia o non piaccia volevo dare uno spunto differente fotografando la Val D'Orcia da un altro punto di vista e soprattutto fotografando la nebbia da dentro, anzichè dall' alto come sempre avviene. Amo questo tipo di foto perchè la nebbia crea profondità e prospettiva sfumando delicatamente le cromie. La foto non ha pretese è vero pero credo sia piacevole da guardare.
Quella mattina ho fatto le classiche foto al casale, saremo stati 15 fotografi alle 6 di mattina a fare tutti la stessa foto. Ho scattato fino ad essere soddisfatto poi io e uno svedese conosciuto sul posto abbiamo preso la macchina e ci siamo addentrati nei campi per cercare qualcosa di differente. La foto non rende giustizia alla nebbia che risaliva i campi e alla luce dorata che filtrava. Posterò anche le altre foto più classiche della Val D' Orcia comunque.
Grazie del passaggio veramente graditissimo:)
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 8 2018, 05:41 PM)

Ciao, a me non dispiace per il momento colto e le cromie trovate,
sicuramente non fa vedere lo splendore di quella valle come da titolo,
e sicuramente un'immagine studiata e realizzata perchè scaturiva un interesse nell'autore ma penso più di concetto,
difatti ci spostiamo di sezione per la continuazione,
le altre magari con più panorama e visione della location vanno bene qui.
Maurizio grazie mille del tuo passaggio e ovviamente libero di spostarla dove ritieni stia meglio

Grazie