So che non scrivo da parecchio, ma ogni volta che lo faccio voglio assicurarmi di avere un buon motivo per intervenire. Stavolta ho delle cose che un pochino mi soddisfano e vorrei chiederne un feedback.

Questa, come intuibile, è stata scattata a Venezia sul vaporetto che porta dalla stazione S. Lucia a piazza S. Marco. Non so perché non abbia individuato l'obiettivo nei dati exif, ma qui si tratta dell'umile 18-105 kit, che pure mi sta dando molte soddisfazioni. La composizione mi ha dato un po' da pensare: a colori era tutto molto confuso e la coppietta non aveva il giusto risalto, eppure a lavorare con i crop secondo me si andava a togliere il fascino del luogo. L'opzione per cui mi sono deciso alla fine è stata orientare l'occhio sulla metà a sinistra con un filtro graduato spostato di 90°. Essendo un neofita non so se sia una soluzione "canonica" ma spero non sia eccessiva o troppo grossolana.

Quest'altra è forse la più simpatica di quelle scattate alla Casa delle farfalle di Montegrotto Terme col 70-300 VR. Nello scatto originale la testa della bambina era centrata, ma mi piace l'equilibrio fra staticità e dinamismo dato da un ritaglio del genere.
Commenti, idee e soprattutto critiche costruttive e dettagliate sono i benvenuti
