QUOTE(Andrea_Bianchi @ Jul 11 2016, 11:28 AM)

Ciao a tutti, piccolo sfogo personale.
Sono oramai anni che leggo lodi riguardo Peak Design ed io stesso utilizzo la tracolla Slide con piacere.
Questo weekend ho avuto modo di provare il loro prodotto di punta, il Peak Design Capture.. E dopo due giorni di lavoro intensivo, oggi ho contattato Amazon per restituirlo subito, l'ho trovato una ca**ta pazzesca. Possibile che io sia l'unico? Lo trovo scomodo, poco bilanciato, e mette troppo a rischio la macchina fotografica..
Qualcuno di voi lo utilizza con soddisfazione?
Dopo averlo lasciato inutilizzato per alcuni mesi nello zaino l'ho usato intensamente in Giappone per 10 giorni e mi sono trovato benissimo (de gustibus...).
Messo a cintura, tracolla Peak Design allungata in modo tale che potessi attaccare la Reflex alla cintura suddividendo così il peso. In un attimo la scollegavo per usare la Reflex (D750+14-24) e quando ero in metropolitana o sui treni o al bar la riattaccavo.
Utilissimo per cambiare obiettivi: attacco alla cintura la reflex, svito l'obiettivo benedicendo gli ingegneri Nikon, attacco il secondo obiettivo. (Mai mi abituerò alla baionetta e pulsante di rilascio Nikon e che molto ha divertito un mio amico di Canon)
Ora, quando esco per fotografare, la prima cosa che faccio è mettere il CAPTURE alla cintura. con sollievo della mia cervicale.
Il difetto principale: potevano studiare qualcosa di meglio per l'attacco a cavalletto, tipo una filettatura nel "pad" collegato alla reflex a cui avvitare i cavalletti non compatibili ARCA SWISS.
Mai pensato di attaccarlo allo spallaccio dello zaino anche se ho visto diverse persone utilizzarlo così.