Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Scrondo
Ragazzi mi sono lanciato (non nel vuoto!). Ho sfruttato la promozione offerta dalla Nital e ho acquistato il tele AF-S 300 /F4 D IF-ED e il moltiplicatore TC-14E II.

I problemi sono 2:

1) Di carattere burocratico : non compare l'ID del prodotto sulla Nital Card per cui non riesco a registrare la garanzia sul sito. E non riesco neppure a linkarmi alla pagina dei contatti.

2) Di carattere tecnico (quello che mi preme maggiormente) : appena montato sulla D200, punto, schiaccio a meta' corsa per la MAF e parte il turbo.. un sibilo acutissimo che accompagna il meccanismo dell'autofocus dell'obiettivo (tuttavia la messa a fuoco e' perfetta). Mi e' preso un colpo ed ho verificato con altri 2 obiettivi ed e' silenziosissima, poi ho portato al massimo la carica della batteria (non so se c'entri ma non si sa mai), ho riprovato ed il sibilo e' sparito. E' possibile che avesse bisogno del rodaggio?

Saluti

Marco (BO)
andreafoschi
QUOTE(Scrondo @ Jun 27 2006, 01:29 PM)
2) Di carattere tecnico (quello che mi preme maggiormente)
*


ho sentito che svariati 300 f4 afs hanno l'abitudine di fischiettare.
alcuni se lo sono fatto sostituire.

il mio appartiene alla serie "rumorosa" ma dopo una mezza giornata di uso ha smesso di lamentarsi ed adesso funziona in pieno silenzio senza alcun problema.

andrea
_Lucky_
non lo so, a sensazione....
io tornerei dal venditore e me ne farei dare un'altro, con la Nital Card corretta e che non sibila..., anche considerando che lo hai appena acquistato.
il motore AFS costa caro, e se dovesse decidere di guastarsi a garanzia finita....
Giallo
QUOTE(luckymore @ Jun 27 2006, 01:12 PM)
non lo so, a sensazione....
io tornerei dal venditore e me ne farei dare un'altro, con la Nital Card corretta e che non sibila..., anche considerando che lo hai appena acquistato.
il motore AFS costa caro, e se dovesse decidere di guastarsi a garanzia finita....
*



Puro buon senso.
smile.gif
giannizadra
QUOTE(luckymore @ Jun 27 2006, 02:12 PM)
non lo so, a sensazione....
io tornerei dal venditore e me ne farei dare un'altro, con la Nital Card corretta e che non sibila..., anche considerando che lo hai appena acquistato.
il motore AFS costa caro, e se dovesse decidere di guastarsi a garanzia finita....
*



Condivido.
Il mio, tra l'altro, è silenziosissimo.
Simone 86
QUOTE(luckymore @ Jun 27 2006, 01:12 PM)
non lo so, a sensazione....
io tornerei dal venditore e me ne farei dare un'altro, con la Nital Card corretta e che non sibila..., anche considerando che lo hai appena acquistato.
il motore AFS costa caro, e se dovesse decidere di guastarsi a garanzia finita....
*



sapendo quanto costa, quoto in pieno

ciao
Scrondo
Avete ragione, tuttavia come ho scritto nel testo iniziale, lo ha fatto una volta ed ora e' normale.. in ogni modo ho gia' allertato il negoziante che si e' dimostrato disponibile.

N.B. Vuoi proprio che la sfiga si ripresenti allo scadere dei 2 anni ?

Grazie a Voi tutti

Bye Marco (BO)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.