Ciao!
Rngrazio tutti quelli che mi hanno risposto..
Io volevo sapere, e probabilmente mi sono spiegato male, se le foto fatte potevano essere buone o no.. mi spiego meglio; ho visto che le riprese fatte più vicino, hanno colori più nitidi, mentre quelle più lontane, sono piu, scusate il termine, morte, non hanno clori nitidi; il mio parere, che vale poco, essendo alle prime armi, è che il fatto è dovuto al calore, il cielo non era terso, essendoci quasi 35 gradi, ma volevo sapere se, facendo la foto con qualche accorgimento nei settaggi, era possibile, rimendiare anche in parte al problema, cosi le prossime foto, se mi capiteranno, potrò provare..
Queste foto le ho fatte in automatico.. (avevo paura di buttare tutt gli scatti in manuale, anche se mi sarebbe piaciuto provare...)
Grazie ancora..
Posto un'altra foto doce secondo me, i colori sono un po' smorti rispetto a quelle che ho messo nella gallery..
Poi magari ho scritto un sacco di .........
Grazie per l'aiuto.
Ciao
..tieni conto che il cielo è molto luminoso ed il matrix tende a sottoesporre per preservare le alte luci, inoltre vedo dagli exif che hai impostato in macchina il contrasto alto e questo può aver influito sulla qualità complessiva dell'immagine.
Circa i colori scattando i RAW-NEF puoi intervenire efficacemente......tieni conto che la lente in oggetto, che pure io uso con soddisfazione con la mia D2X, seppure dignitosa non può avere le caratteristiche cromatiche, di contrasto e di nitidezza del 80-200 afd o del 70-200vr.
Ciao....