QUOTE(miciagilda @ May 20 2015, 09:54 AM)

Ciao Dott,
in entrambe vedo qualcosa di "strano" in post (?), una velatura, un senso di aloni nell'angolo in alto a destra (nella prima)... Non so, magari c'era solamente un po' di foschia e di umidità.
La presenza umana, che in effetti solitamente è vista come un valore aggiunto, in questo caso neanche a me convince del tutto: il bambino impalla il padre, la madre è rivolta verso l'esterno del frame... diciamo che non si sono prodigati per migliorarti la foto.
Il titolo te lo boccio pure io: posso?
Nella prima andava (sempre secondo me!) valorizzata la pavimentazione con quella bellissima luce radente, magari con una verticale e, lo sai già certamente, il sole è bruciacchiato.
Nella seconda, a parte quel senso di velatura, noto un'area chiara sulla montagna a sinistra, probabilmente nebbiolina: forse con una passata di scherma/brucia si potrebbe attenuare, volendo.
In entrambe apprezzo la cura nella composizione e la luce.
ciao
Katia
Grazie Katia.
La velatura è dovuta forse alla foschia..
Il titolo lo boccio anche io
Il verticale, ad essere sincero, in general non mi fa impazzire e lo uso pochissimo...
QUOTE(DAP @ May 20 2015, 11:18 AM)

sulla destra avevi tutto il necessario per una bellissima foto( verticale, sole , raggi di sole,scintillio di riflessi sull'acqua, splendido controluce sulla famiglia, silhouette di monti e fronde ad incorniciare!!)...perchè hai mandato la mente ad occuparsi di tutta quella noia a sinistra!!!???
Grazie DAP.
Sulla composizione sono stato costretto perché sulla destra c'è tutta una lunga fila di stand lungo il perimetro di quel giardino. Puoi vederne la parte finale sotto gli alberi...