QUOTE(zazzius @ Apr 20 2015, 09:24 PM)

intanto grazie per avermi risposto, l'sb 28 lo userei per forza in manuale ma è un'aggiunta, una luce in più. Lavoro in ittl con l'sb700 e se poi mi manca qualcosa al risultato finale posso provare ad aggiungere questo secondo flash. Ma se ci sono questi prelampi l'sb 28 scatta prima e così non serve a nulla.
grazie per la risposta! Esiste un modo scattando in A senza prelampi mantenendo l'ittl? Non trovo niente di simile nel manuale..
il modo A è un automatismo che tiene conto del diaframma impostato, mentre il TTL,(Through The Lens) e la sua evoluzione iTTL, è un automatismo più sofisticato, che, tramite l'esposimetro della reflex, dell'obiettivo, per determinare la distanza, e avvalendosi dei pre lampi, comunica al flash quando deve interrompere il lampo per una corretta esposizione. Ho ripetuto, per farti comprendere che essendo due modalità differenti, settando l'una escludi l'altra. Probabilmente, se non hai trovato nulla a riguardo, significa che il SB700 prevede solo la modalità M oltre al iTTL.
Quindi, se vuoi utilizzare i due flash in remote, l'unico modo, oltre ai trigger, per sincronizzare i due flash, è settare il pop up in M, in modo da escludere i pre lampi.
ciao