QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 18 2015, 03:57 PM)

Ciao Giacomo,
Lo scatto mi piace, la composizione è buona e i colori sono bellissimi.... Secondo in PP puoi dare maggiore risalto a quei colori.
Fabio
Ti ringrazio Fabio, proverò a spingerli un pò di più!
QUOTE(DAP @ Mar 18 2015, 04:15 PM)

ciao.....secondo me, spassionatamente !! sembrerebbe che hai beccato la sindrome "del primo piano", quello che è non importa, basta che ci sia qualcosa in prima piano!!!

...alienazione da immagini di forum forse??.........avevi di fronte ,sicuramente, qualcosa di bello.....ma hai fotografato con "la bella macchinetta" invece che col cuore e con la mente...........intendiamoci!,non è una "brutta" fotografia eh!!..............comunque è solo il mio pensiero,ciao
Ciao Dap, grazie del passaggio! Secondo me non hai tutti i torti, anzi mi stai facendo riflettere. Quelle cromìe sono venute fuori e si sono cancellate in pochissimi minuti. Ero sicuramente emozionato, ma forse mi sono fatto prendere dalla fretta di scattare per portare a casa qualcosa. Forse questo scatto è un pò lo specchio del mio attuale stato d'animo "fotografico": le occasioni sono sempre così poche, che ho fretta di dimostrare a me stesso che qualcosa la so ancora fare.
Ti ringrazio!
QUOTE(miciagilda @ Mar 18 2015, 04:25 PM)

Ciao Jack,
lo scatto secondo me ha qualche pecca, vediamo se è per queste che non ti piace del tutto...
Innanzitutto la dominante blu molto forte specialmente sulla pietra, e il cielo forse da valorizzare meglio (ma non conosco LR e non riesco ad aiutarti molto di più). Diciamo che manca di tridimensionalità.
La composizione: al di là che tu abbia scelto il soggetto per il fascino che trasudava o che lui abbia scelto te per il fascino che TU trasudavi (propenderei per la seconda ipotesi)

, avresti (secondo me!) dovuto inserirlo nel frame con un criterio, e non così tagliato e "buttato lì".
Intendo: o gli davi importanza, e allora lo posizionavi senza tagliarlo, anzi magari sfruttandolo per far correre lo sguardo verso il fondo della foto, o lo escludevi del tutto.
Il tutto secondo il mio punto di vista!
ciao
Katia
Ciao Katia, grazie anche a te del commento. Sulla dominante non sono molto d'accordo. Ti spiego: la scena tendeva al buio e il blu, il ciano e l'azzurro facevano la voce grossa. Allo stesso tempo però c'era il viola delle nuvole. Il mio timore infatti è stato quello di sbagliare il wb, distratto dal viola della scena, eccedendo con il magenta nelle ombre! Mentre tu mi parli di blu (che era invece il mio punto certo)
Sul fronte compositivo invece... L'attuale composizione non la ritengo sbagliata o lontana da un valido sistema di proporzioni, ma c'è qualcosa che non va. Io ho cercato di sfruttare di più il primo piano, come dici tu, ma lo sfondo mi bloccava e forse alla fine non sono riuscito a valorizzare nè uno nè l'altro. Ecco perchè poi se guardo oggi la foto, mi viene il mal di mare per il vuoto che ho creato tra il primo piano e lo sfondo!
Non lo so... sn confuso
Grazie ancora per i passaggi.