Ciao ragazzi, ho comprato da alcuni mesi una Nikon D3200 con cui ho utilizzato fino ad ora l'obbiettivo 18-55mm da kit che già per ora mi ha dato le mie soddisfazioni visto le basse esigenze che ho.
L'unica mancanza che ho è che avendola presa in particolare per fare foto durante le partite di calcio vorrei prendere un obbiettivo che mia dia qualche soddisfazione in più visto che con questo le mie foto in questo settore sono un po', diciamo, insensate . Non essendo una professionista (non avvicinandomi nemmeno un po' ad esserlo) ma facendolo puramente per hobby ho un budget molto molto limitato (!!!) quindi pensavo o ad un nikkor 55-200 mm vr oppure ad un 70-300 mm non stabilizzato.
Mi sorgono alcuni dubbi che non sono riuscita a togliermi leggende molte opinioni:
- potrei avere qualche soddisfazione in più dal 70-300 mm ?
- ho letto in molti post che il vr non è necessario soprattutto in sport come il calcio in cui i soggetti sono in movimento, quindi il vr potrebbe risultare per me un "danno"? E se non ce l'ho riuscirei comunque a fare foto belle? (sempre considerando che appunto non sono una professionista e probabilmente non riuscirei nemmeno a notare i piccoli difetti?)
Vi prego aiutatemi graziee!!!