avrei bisogno di un consiglio. Come alcuni di voi già sanno sono un Nikonista sfegatato. Possiedo una Nikon D70 con un ampio corredo di obiettivi Nikkor e ora, a giorni, riceverò la D200 alla quale devo, per motivi di lavoro, abbinare un obiettivo con i contro... lentoni

Il problema è decidersi sull'obiettivo da prendere. Mi piace da morire il 70-200 VR con F2.8 ma allo stesso tempo c'è l'80-400 VR con f4.5/5.6 che non mi dispiacerebbe!
Il problema sostanziale è che il primo dei due potrei usarlo anche d'inverno e in condizioni di scarsa luminosità, da bordo campo (lavoro come fotografo per diversi giornali). L'altro, invece, è meno luminoso ma mi permetterebbe di zoomare fino all'area di campo opposta a quella dove mi potrei trovare io.
La domanda:
Dando per scontatto che non posso per ora prenderli entrambi, quale prendereste dei due obiettivi? L'F.4.5/5.6 è realmente così "scuro", nel senso poco luminoso o comunque potrebbe svolgere ugualmente il suo compito in condizioni di scarsa luminosità (partite serali ecc ecc)?

Vi ringrazio anticipatamente


Ciao a tutti
Rob