Come da titolo, ho acquisto nei giorni scorsi un obiettivo Sigma 70-200 f/2,8 così come da molti di voi suggeritomi in precedenti post per ovviare a problematiche di scarsissima luminosità durante incontri di pallavolo indoor.
Ho effettuato una prima serie di scatti impostando ISO a 5000 nonostante l'indicatore mi segnalasse una completa sottoesposizione.
Le foto, comunque, mi sono apparse tutt'altra cosa rispetto agli scatti rumorosissimi effettuati in precedenza con un Nikkor 70-200 f/4,5 e ISO 6400.
Si potrà fare certamente di meglio ma sono insomma sulla buona strada....
Tuttavia, vengo al motivo principale del post, sul display della 7100 continuava ad apparirmi una f/4,5 anziché 2,8 !
La LTR contattata questa mattina mi ha risposto un pò sommariamente che possono sussistere problemi di comunicabilità con obiettivi non Nital.
E, casomai, contattare direttamente la Sigma (sebbene non sia ancora riuscito a trovare il numero da chiamare...).
A questo punto non so più se ...come dire ?....è solo un problema di forma o di sostanza questa errata indicazione di focale o se, al contrario, possono esserci altri reali problemi che possano inficiare in qualche modo il risultato di una foto.
Tanto per scrupolo ho aggiornato anche il firmware della 7100 senza alcun risultato.
Volevo avere qualche suggerimento o indicazione su cosa provare a fare o eventualmente testare (magari ho qualche impostazione errata ?)
Grazie anticipatamente per l'aiuto.