QUOTE(Paolo56 @ Nov 1 2014, 02:10 PM)

Se hai una macchina con garanzia di due anni e alla fine del primo anno viene sostituita, con una identica, per un qualunque motivo, questa godrà della garanzia residua di un anno, quindi il cliente/consumatore vedrà rispettato perfettamente il suo diritto di godere della garanzia di due anni.
Questo per quanto riguarda l'aspetto legislativo, sta poi ad ogni produttore/venditore regolarsi con la propria clientela come meglio crede, dal punto di vista commerciale.Se intesa come garanzia offerta dal venditore sono d'accordo, ma quest'ultimo non può sostituirsi alla legge.
non per contraddirti, ma in caso di difetto di conformità hai tempo 2 mesi dopo la scadenza della garanzia per accorgerti del difetto.
Mettiamo che la garanzia scada tra un giorno, mi sostituiscono la reflex e questa palesa lo stesso difetto che faccio? La butto perché non gode più della garanzia?
Se leggi attentamente il Decreto Legislativo in merito ai diritti del consumatore, non c'è scritto da nessuna parte che in caso di sostituzione la garanzia decorra dal momento dell'acquisto del bene, in quanto è sottinteso che ogni prodoto nuovo gode di due anni di garanzia legale.
Comunque, sarà interessante aspettare una replica da parte dell'autore del post, dopo che avrà registrato il nuovo prodotto.
ciao