QUOTE(mattalu @ Aug 27 2014, 11:42 AM)

per la verità ne ho trovato uno usato a 850 euro che non viene usato da molto tempo infatti chi lo vende dice:
Non essendo stato utilizzato per parecchio tempo (custodito all'interno della sua custodia rigida CL-73, inclusa) l'autofocus non è velocissimo e, raramente, emmette un leggero squittio (come del resto tutta la prima serie AF-S di quegli anni). Niente di allarmante, mi è stato assicurato dal centro di assistenza Nital che ha solo bisogno di tornare ad essere utilizzato con regolarità per riprendere la sua normale velocità.
Io come venditore non posso purtroppo garantire nulla a riguardo quindi lo vendo così com'è, funzionante ma un po lento.
CI DEVO CREDERE?
il prezzo richiesto, anche se non di facile reperibilità, è un po alto, con 200 € in più puoi trovare dei 70 200 mm VR, in altrettanto buone condizioni.
Tieni presente che è fuori produzione dal 2003, non sono sicuro, mi pare di ricordare che esista un obbligo di garantire i ricambi per un periodo di 10 anni dalla dismissione del prodotto, ma nel tempo, non sono riuscito a trovare nulla di concreto a riguardo, e comunque, sono passati 11 anni.
QUOTE(mattalu @ Aug 27 2014, 11:47 AM)

QUINDI potrebbero andare bene anche questi due giusto?
voi cosa mi consigliate??? Mi riferisco alla resa dell'obiettivo con il risultato finale!
70-200 f/2.8 AF-S ED IF VR II N G
70-200 f/2.8 AF-S ED IF VR G
grazie a tutti per il prezioso aiuto da ciò che mi consiglierete farò la mia spesa!
vanno benissimo entrambi, dipende dalla cifra che intendi destinare. Ovviamente il secondo, essendo più nuovo , lo pagherai di più
ciao