Ciao a tutti, da qualche giorno sto cercando di capire come funziona la questione garanzia Nital/Europea e dove mandare eventualmente la propria macchina fotografica in caso di guasto.
Possiedo una d7000 con garanzia Europea e in questi giorni mi è preso il pallino di cambiarla e passare a corpo superiore, ma contattando vari rivenditori che ritirano anche usato, mi han negato la presa in casa della fotocamera proprio perchè non Nital e di conseguenza a detta loro la LTR Service, si rifiutava di effettuare riparazioni su apparati che non fossero Nital. A questo punto contatto la la LTR chiedendo spiegazioni e loro in modo molto cortese e disponibile mi dicono che quanto riferito dai vari rivenditori non è assolutamente vero e che effettuano riparazioni anche su apparati che abbiano garanzia Europea sia in corso ovvero 1 anno sia che la stessa sia scaduta, l'unica cosa che non si può godere della scontistica riservata ai soci Nital.
Alla fine della telefonata mi hanno anche chiesto quali fossero i rivenditori che davano queste informazioni, in modo che potessero aprire delle segnalazioni nei loro confronti.
Chiedo a chi è più esperto di me come stiano veramente le cose, perchè io non ci capisco più nulla.