QUOTE(s.falbo @ Apr 8 2014, 10:39 PM)

Cesare, posso chiederti se con i PK Pro si può usare l'SB-R200 montato direttamente sull'ottica e senza necessità quindi di un ricevitore? Proprio come il SU-800...?
Grazie in anticipo!
Simone
Ci sono altre soluzioni, ma come ho già specificato, non uso il flash SB r200, e dato che hai una D5100 che non sbaglio non è dotata di ingresso PC-sync, la cosa migliore è prendere una unità SU800, con cui puoi pilotare due SB r200 posizionati sull'obiettivo.
Comunque,
DA PROVARE, potresti, prendere un adattatore fornito di PC-sync e un cavo Nikon SC-30 TTL per collegare il flash posizionato sull'obiettivo, combinazione molto meno costosa.
Riguardo ai Pixel king, se non volessi sfruttare l'hot shoe del TX on camera, potrei usare un flash Nikon posizionato su una staffa, collegandolo al TX tramite un cavetto PC-sync maschio maschio, in quanto, questo ingresso, è presente. Ma, servirebbe solo nel caso avessi altri flash in remote sui ricevitori, altrimenti, la soluzione più semplice, è quella di collegare, il flash sulla staffa, direttamente con il cavetto alla presa Pc-sync delle reflex che uso.
Credo che sulle reflex dotate di ingresso PC-sync, quello che chiedi si possa fare normalmente, ovvero, unità SB-r200 su obiettivo, collegata alla reflex con cavetto maschio maschio.
Aspettiamo qualcuno che usa questa combinazione.
ciao