QUOTE(ideal @ May 4 2006, 08:51 AM)
Contrariamente a quanto mi hai scritto vedo che qualcosa hai tirato fuori, una domanda ma le condizioni di luce erano critiche? come hai lavorato?, per esempio hai preferito tempi di posa lunghi o eri costretto? Chiaramente bisogna sempre essere sul posto, per capire le scelte fatte al momento dello scatto.
Complessivamente gli scatti mi piacciono ed in PP hai ben reso l'idea di "Misticismo" e "Dinamicità". Dobbiamo fare però una prova di stampa.
Saluti Gigi
Ciao Gigi!
Mi fa piacere leggere che l'effetto desiderato è abbastanza riuscito!
Per le condizioni di luce...beh! Non era proprio il massimo! Inoltre c'erano tre fari con delle gelatine di un fastidio incredibile!
C'era poca luce, l'ambiente era di un colore giallino pallido e per di più sullo sfondo c'erano degli specchi che solo in parte sono riuscito a far ricoprire con un telo bianco!
Ho lavorato con 3 ottiche...il 50mm f1.4, il 18/70 e l'80/200 f2.8.
Raramente sono sceso sotto tempi come 1/100 (salvo in un paio di momenti leggermente più "statici" dove ho cercato maggior profondità di campo.
Iso tra 640 e 800. Con il 50mm ho lavoro con fuoca tra 1.4 e 2.8 a priorità di diaframma, con l'80/200 a f2.8 fisso e con il 18/70...beh! Ora non ricordo ma se vuoi ti faccio sapere!
saluti
giacomo