Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
serkip
Salve, sto seguendo il mio primo corso di fotografia e sto per acquistare la mia prima reflex.
Per budget e caratteristiche ho puntato alla D5200 ma ho un dubbio, forse anche stupido.
In tutti i centri commerciali in cui è messa in esposizione ho provato a guardare attraverso il mirino della macchina e ho notato nella D5200, a differenza di altre, che si vede molto scuro.
Perchè?
Ovviamente le macchine erano tutte spente senza batteria, in alcuni casi mi è stato detto che potrebbe dipendere dalla mancanza di quest'ultima; in altri casi dalle lamelle del diaframma.
Voi che ne pensate?
Grazie
daniele.frezzolini
hanno bisogno di essere alimentati.....metti la batteria e tutto cambia,ma nn aspettarti miracoli dai pentaspecchio.......meglio il pentaprisma
Antonio Canetti
confermo la poca nitidezza nel mirino dipende dalla mancazza della batteria o che essa sia completamente scarica, nei centri commerciali la batteria non viene messa nelle fotocamere altrimeti alcuni"clienti" la fanno sparire, per una buona composizione non è cosi importante pentaspecchio o pentaprisma, questo lo è per la messa a fuoco manuale, ma con l'autofocus o con pallino telemetrico anche questo è relativo.


Antonio
Mauro Va
Purtroppo nei grandi magazzini, oltre alla completa ignoranza di molti commessi che comunque vendendo un articolo un pò di abc dovrebbero saperlo......... le macchine sono sempre a disposizione senza batterie...il diaframma non c'entra niente è sempre aperto, si chiude solo al momento della visualizzazione della pdc se schiacci il pulsante dedicato o al momento dello scatto

ciao
richard99
Grande scoperta, finalmente ora ho capito anch'io come mai, quando andai da Mediaworld per vedere da vicino alcune macchine e provai la D5200 (o qualcosa simile) si vedeva talmente buio da renderla quasi inutilizzabile.
Chiesi al commesso il motivo e mi rispose che non ne aveva la benchè minima idea.
Non ho parole...
Cesare44
QUOTE(richard99 @ Feb 1 2014, 09:44 PM) *
Grande scoperta, finalmente ora ho capito anch'io come mai, quando andai da Mediaworld per vedere da vicino alcune macchine e provai la D5200 (o qualcosa simile) si vedeva talmente buio da renderla quasi inutilizzabile.
Chiesi al commesso il motivo e mi rispose che non ne aveva la benchè minima idea.
Non ho parole...

fosse solo quello, il bello è che non sono manco i più convenienti.

ciao
serkip
Avete ragione in effetti sto monitorando tutti i siti online che sicuramente propongono prezzi migliori ma la cosa buona dei centri commerciali è che ti permettono di tenerle in mano e vederle nel dettaglio e di confrontarle fisicamente.

Grazie per tutte le risposte ma il dubbio un po' rimane perchè prendendo in mano in più negozi ad esempio la 3100 o la 5100 si vede chiaro e limpido mentre nella 5200 o la d90 si vede molto scuro, in particolare nella 5200 sembra notte fonda.

Grazie
Mauro Va
và tranquillo in quella che comprerai mettici la pila carica e vedrai....in tutti i sensi

ciao
Antonio Canetti
Se non credi a più persone che posseggono fotocamere, sei libero di pensare quello che vuoi...!

Antonio
mædo
vai tranquillo, oppure semplicemente, chiedi al commesso di mediaworld di metterti dentro la batteria, non credo abbiano da ridire
ribaldo_51
confronta i prezzi con un negozio perchè se non sono in offerta di solito dove dici costano di più.
rick_86
Se ti interessa il mirino tieni conto che c'è una differenza molto molto importante tra i mirini di D3x00 e D5x00 da una parte (a pentaspecchio) e i mirini di D90 e D7x00 dall'altra (a pentaprisma).

Te lo dico per esperienza personale. Nei secondi la scena è più ampia e luminosa.
serkip
Grazie delle pronte risposte e a presto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.