QUOTE(claudiopaglia @ Jan 23 2014, 12:04 PM)

Bella! Mi piace per la nebbia che enfatizza il luogo. L'unica cosa che avrei cercato di eliminare sono i tralicci e i fili dell'alta tensione.
Ciao,
Claudio
Ciao Claudio,
ti ringrazio molto per il commento!
anche secondo me la nebbia enfatizza il luogo, il problema è che nella foto originale c'era anche una sottile e fastidiosa nebbiolina che rovinava la nitidezza/contrasto di tutta la centrale elettrica.
Ciao
Cristian
QUOTE(miciagilda @ Jan 23 2014, 12:46 PM)

Ciao,
io trovo che nel cielo ci sia una dominante ciano un po' innaturale. E manca un po' di nitidezza, secondo il mio monitor (mica secondo me!

).
I tralicci, i cavi ecc. li lascerei, a mio avviso, perché parte integrante del deturpamento industriale, che mi pare costituire il messaggio della foto.
ciaooo
Katia
Ciao Katia,
ho cercato di dare carattere alla foto saturando il cielo un po oltre le tinte naturali mettendo in contrapposizione la possibilità di avere un cielo bello, azzurro e pulito con lo sfondo grigiastro che si vede all'altezza della centrale dovuto all'eccessivo inquinamento! Quindi confermo, è poco naturale, (magari sbagliando) ma voluto.
Il problema nitidezza mi attanaglia, devo imparare a gestirla in post!......poi ho letto da qualche parte che hai il monitor nuovo!
Ciao
Cristian
QUOTE(togusa @ Jan 23 2014, 12:52 PM)

So dov'è.
Vedo quella centrale dall'autostrada quando vado a Milano.
Bello il taglio e la composizione.
I tralicci fanno parte del soggetto (del resto è una centrale elettrica) e non disturbano.
...ma non è un po' sottoesposta?

Ciao
è lei! E' la centrale elettrica a carbone di Tavazzano (Lodi)
Quindi si, i tralicci sono parte del contesto
forse risulta sottoesposta ma è colpa della post, ho aumentato il contrasto........che sia dovuto a questo?
Ciao
Cristian