QUOTE(Valejola @ Jan 22 2014, 08:58 PM)

Sono semplicemente errori!
non sempre errori, soprattutto quando i prodotti sono ordinabili ma non disponibili, si trovano spesso prezzi molto bassi, che Google chissà perchè trova al volo... sono degli specchietti insomma, come gli avvisi di certe immobiliari, che quando chiami, "ops è già venduto però guardi avremmo..." in questo caso la mail di conferma d'ordine contiene "Data di consegna prevista: Una volta in possesso di una data di consegna prevista procederemo ad una notifica via e-mail."
Il fatto è che se metti in ordine, non nel carrello ma in ordine, con acquista subito, ma questo non è disponibile, può restarci a vita, e magari ritornare disponibile solo a prezzi diversi con altri codici ordine, ma il TUO ordine andrà avanti, e Amazon risponde ai solleciti per mail, spiegando che l'approvvigionamento delle merci dipende dai propri fornitori, e che non può garantirti i tempi di consegna.
Mi è successo con una gelatiera, cercata in rete e trovata con un ottimo prezzo su Amazon, ordinabile ma non disponibile, fatto l'acquisto l'ordine è rimasto aperto mesi, e il prodotto è rimasto visibile sul sito e da google per molto tempo anche dopo il mio ordine inevaso...
Passato un bel po' di tempo potresti trovarti questa risposta, come successo a me:
"Siamo spiacenti di comunicarti che al momento non siamo in grado di soddisfare il tuo ordine in merito all' articolo: XXXXXX
Uno dei nostri punti di attenzione è offrire al cliente la più ampia selezione possibile, e per questo teniamo a magazzino la maggior parte degli articoli nel nostro catalogo, ma nonostante i nostri sforzi lo stock di alcuni prodotti puo' esaurirsi.
Il fornitore ci ha informato che non e' in grado di procurarci nell'immediato futuro il titolo da te ordinato, e per questo motivo non abbiamo modo di comunicarti con precisione una data in cui sarà nuovamente disponibile.
Abbiamo quindi dovuto cancellare questo articolo dal tuo ordine numero 404-xxxxx e ti confermiamo che il suo costo non ti è stato addebitato.
Ti suggeriamo di effettuare una nuova ricerca dell'articolo sul sito per verificare se lo stesso è anche offerto dai venditori di Amazon Marketplace.
Ci scusiamo per il disagio causato e ci auguriamo in futuro di poter continuare ad offrirti un servizio all'altezza delle tue aspettative.
Nel frattempo però ti sono arrivate decine di mail con prodotti simili, più costosi e tutti DISPONIBILI!
Non è un truffa, ma è un espediente poco simpatico per catturare attenzione!