L'idea era di rappresentare la grigia realtà e da qui la desaturazione e le cromie sparate sui quadri (forse troppo sparate)!
Per la composizione, riprendere tutto da sotto si sarebbe anche potuto fare (ma la fila di bici era lunga assai), riprendere il pittore da destra invece no, o meglio si ma perdevo il soggetto reale ripreso nel dipinto e comunque avrei ottenuto come sfondo delle vetrine di negozi..niente da fare!
La panoramica su piazza Erbe è notevole (beninteso non la mia), è vero, quelle bici rompevano anche me, e pure tutte le persone che sbucavano da ovunque nel frame al momento dello scatto ma eravamo in pieno periodo natalizio e tant'è, vi ho proposto il meno peggio per sapere cosa ne pensavate!
Per quanto riguarda le alte luci....mmmm non so in funzione di cosa diciate che le ho uccise, -.-" ...per il cielo?! per il quadro troppo spinto?!
Katia, intanto grazie per aver portato tanti commentatori e poi porta pazienza ma non ricordavo più i miei a parte...ora che abbiamo risolto mi spiegheresti quel "sembri me"?! io l'ho preso come mega complimento...ma ho pensato fosse meglio chiederti per togliermi il dubbio!