Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
LucaLoro
Un mio amico fotografo ha deciso di fare una pazzia e di prendersi il 28mm f1.4 (un signor obbiettivo insomma) ma vorrebbe vendere anche obbiettivi che cadrebbero in disuso con il suo acquisto...mi ha proposto per 500 euro (totali) i seguenti obbiettivi:

-tamron 28-75 f2.8

-nikkor 28mm f2.8

-nikkor 50mm f1.4

ora io ero già interessato all'acquisto del 50mm f1.4, se mi dite che anche il 28 mm è una buona ottica concludo subito l'affare (e che affare!!! sono tutti nuovi e con le garanzie!!!) altrimenti magari ci penso...ma credo si irripetibile!!!!

che mi dite dei nikkor e del tamron in questione???

grazie mille a tutti per i consigli...


Luca
fototarget
ad un prezzo cosi', se ti servono, prendili di corsa.
se non sarai soddisfatto, rivendendoli ci guadagnerai
dagmenico
sinceramente non capisco perchè cadrebbero in disuso un 50 e un 28-75 con l'acquisto di un 28, ma comunque....
sul 50ino non ci sono dubbi, ottica superluminosa di grande qualità e quasi indispensabile in ogni corredo, il 28 ho letto che si comporta molto bene sia su pellicola che su sensore. Non conosco il tamron in questione e quindi non mi sbilancio.
Comunque a prescindere dalla bontà dell'offerta sarebbe meglio sapere quali sono le ottiche in tuo possesso (oltre all'80-200 biggrin.gif ) per poterti consigliare al meglio
LucaLoro
le ho appena trascritte nella mia firma...considera che mi piacerebbe con questo acquisto fare un salto di qualità (e di apertura diaframmi) notevole rispetto agli obbiettivi che ho (80-200 escluso tongue.gif )...cmq gli obbiettivi il mio amico li vende anche perchè non li usa molto e vendendoli guadagna qualche soldo...
dagmenico
allora se hai la disponibilità prendile tutte e tre, casomai vendendo il 55-200 che credo non utilizzerai più con l'arrivo del nuovo mostro. Terrei invece il 18-55 nell'attesa di un grandangolo più performante.
L'unico dubbio rimane per il Tamron ma, a questo punto, valgono 2 considerazioni:

1) se il tuo amico è fotografo di professione non credo che avrebbe comprato un'ottica scadente

2) nel caso non ti dovesse piacere la resa della lente a rivenderla non ci rimetti di sicuro, anzi... biggrin.gif

buoni acquisti
LucaLoro
Si lo credo anche io...domani darò la conferma...e poi a quanto mi ha detto il tamron è molto comodo in quanto ha una funzione ''semi-macro'' che permette una messa a fuoco abbastanza ravvicinata...in attesa del 60mm micro (e in attesa che le mie tasce magicamente si ri-riempiano) mi pare un'alternativa buona...
and65
L'unica ottica tra quelle vendute dal tuo amico che a mio avviso è irrinunciabile è il 50. Perchè non prendi solo quella e metti i soldi da parte per un 12-24?
giannizadra
Il 50/1,4 e il 28 (immagino si tratti dell'AFD) sono ottimi.
Non conosco il Tamron.
Comprare il 28/1,4 non è una pazzia.
Se non fosse per questione di budget, l'avrei preso anch'io.. rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.