Lui non è più con me, se ne andato un pomeriggio afoso di fine agosto, Poni arrivato dal canile comunale taglia enorme e carattere irascibile si è addolcito con il tempo e l'amore che la mia famiglia gli ha dato, 8 anni magnifici.
Loro sono le gemelle diverse. Lea ,la bassotta, vorrebbe mangiare come un rottweiler e Zara, la rottweiler crede di essere piccola come un bassotto. Chiaramente il comando è di Lea regalatami da cucciolona da un amico che ha un allevamento, cane di ritorno........anche Zara arriva da lui sbolognata da un privato a 56 giorni.
Lei è Neve maremmana trovata in condizioni pietose dai volontari del canile, non è stato possibile resistere ai suoi occhi, mi viene ancora da piangere a pensarci. Tutto passato ora è bella ciccia ma i suoi occhi raramente esprimono felicità
E poi c'è lui, Zac arrivato da un mese e mezzo, la mia ombra dolcissimo e potente. Arriva anche lui dal canile e il mio terrore è che vengano a riprenderlo, per il momento mi è stato affidato da un magistrato del tribunale di Torino, non dovrebbero esserci problemi essendo un sequestro giudiziario per maltrattamenti, devo attendere l'iter processuale e per il momento me lo godo.