Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
waterviolet
spero che non appaia 2 volte, perchè non mi carica la discussione. Riprovo.
Sono un po' scoraggiata perchè sto imparando, ma scatto scatto e cestino cestino. Ho deciso di pubblicare questa foto perchè almeno mi pungolate a migliorare.
Ho fotografato la mia micia. Mi piaceva la sua espressione "contrariata". In casa, un po' buio ho provato tanti scatti a diverse impostazioni iso e aperture di diaframma. A volte il bianco del pelo sparava, altre sono venute scure. Da fastidio tutto questo arancione? E' brutta?
Mi sto impegnando. Il primo giorno ho usato la d3200 in automatico, il secondo giorno l'ho usata con la guida in modalità automatica, e dal terzo giorno sono tutta in manuale e provo...e cestino alla grande, in quello sono bravissima.
Se non vi piace, vuol dire che è stata un'occasione per presentarvi Roxanne.
PS: ho tagliato un po' arancione sopra e sotto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 273.4 KB
simonegiuntoli
A me piace, la trovo molto simpatica, caotica al punto giusto. Più che contrariata mi sembra annoiata... messicano.gif
L'arancione ci sta.
Bellissimi i baffi stecchiti...
RosannaFerrari
La tua Roxanne è stupenda
Trovo buonissima la Maf sugli occhi, ci sta bene lo sfondo di questo colore così acceso, aiuta a far risaltare il bellissimo pelo della gatta
Ciò che non mi attira tanto è quella piccola parte di primo piano sfocato... cos'è, una coperta... un bracciolo del divano?
Brava perché le orecchie.... non le hai affettate! laugh.gif
Nel complesso, bella foto!
Alle prossime
Rosanna
waterviolet
grazie Simone per l'incoraggiamento. Devo allenarmi perchè ci terrei a riuscire a fotografare gli uccellini delle mie mangiatoie...ma qui ho difficoltà a fotografare i gatti mezzi addormentati!
PS: scusate, non so perchè ma non mi ha caricato i dati di scatto...
waterviolet
Rosanna da quella prima foto sto sempre molto attenta alle orecchie! Serve essere corretti qua sul forum!
Davanti alla micia c'era una coperta, ma non potevo toglierla perchè lei ci era anche coricata sopra...la micia era anche un po' sprofondata dentro e per scattare ho dovuto premere l'imbottitura del divano per fare risalire...da lì quello sguardo un po' di sopportazione o annoiato che sia. Grazie...
fangel
Un buon scatto, buona la MAF e la luce, per la composizione concordo con Rosanna, la parte bassa Arancione disturba, ma la puoi tagliare in PP.

Ciao Angio.
simonegiuntoli
QUOTE(fangel @ Oct 11 2013, 07:35 PM) *
Un buon scatto, buona la MAF e la luce, per la composizione concordo con Rosanna, la parte bassa Arancione disturba, ma la puoi tagliare in PP.

Ciao Angio.

Pensa che per me è la parte migliore della foto, quella che trasforma una semplice immagine di un gatto in una foto, che mi infastidisce e che mi "porta via" quel tento che basta per farmi guardare la foto più a lungo. E poi fa da cornice. tongue.gif
Provate a coprirla al monitor con un pezzo di carta... Secondo me diventa un disastro. (Parere personale ovviamente) Poi non ci dimentichiamo che la confusione, nelle foto, a volte funziona bene, per non dire che fanno la foto stessa.
ges
I pareri sono belli perchè vari, a me la parte bassa disturba.
fangel
Caro Simone i gusti personali li rispetto ci mancherebbe, l'idea della cornice ci stà, ma personalmente mi distoglie lo sguardo dagli occhioni e dal muso del micio, che in questo caso sono la parte focale del lo scatto.
magari è una mia limitazione.

Ciao Angio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.