QUOTE(Memez @ Aug 27 2013, 01:45 PM)

ah... e questa sarebbe da "Primi passi"?
complimenti Franco... è stupenda.
probabilmente non è da primi passi, ma per primi passi tutti ci dovrebbero passare.
Ci dovrebbe passare chi è veramente ai primi passi, per confrontarsi con altri a loro volta ai primi passi; per fare insieme un percorso pieno di soddisfazioni, perché è soddisfazione anche ricevere commenti negativi, vuol dire che a qualcuno in fondo lo scatto ha suscitato emozioni e vorrebbe vederlo migliorato.
Ci dovrebbero passare più spesso quelli che i primi passi ormai li hanno percorsi da tempo, perché i loro primi passi potrebbero essere da guida a chi li sta compiendo ora.
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Aug 27 2013, 02:28 PM)

Lo scatto è sicuramente molto bello, ma la tua esperienza e di gran lunga più significativa. E concordo con chi ti ha dato quel consiglio.
Sta a noi adesso non far morire queste pagine, ma tenerle vive e attive come non mai!
Appunto, tenetele vive, fate vivere le vostre emozioni, dategli corpo ed aiutatevi l'un l'altro; i "mi piace" sulle gallery ovviamente regalano soddisfazioni, ma è molto più soddisfacente leggere commenti sulle proprie foto; i "mi piace" portano in alto gli scatti, fino alla home page; ma spesso, a mio avviso, sarebbe meglio dire il perché una foto ci piace, senza scrivere romanzi, ma descrivendo in poche parole le emozioni che lo scatto ci ha suscitato.
A me piace molto fotografare i fiori, nel loro habitat naturale; sono convinto che se in tre fotografassimo lo stesso fiore, nello stesso momento, avremmo tre "interpretazioni" diverse e lo fotograferemmo ognuno diversamente, perché anche un fiore potrebbe suscitare in noi emozioni e stati d'animo diversi.
La fotografia è per qualcuno una cosa molto tecnica, fatta di composizione, di profondità di campo, di nitidezza, di rumore di fondo.
La fotografia è tutt'altro, è sentimento, cuore, emozioni.
Questa foto l'ho intitolata "Intrecci", il soggetto parrebbe uno solo, ma in effetti ne è visibile uno ma i protagonisti sono due; il fiore in primo piano ed i petali del secondo che teneramente abbracciano il suo petalo.
Fate vivere le vostre emozioni e non siate restii a trasmetterle ad altri.
Franco